Oggi scatta la clausola di 52 milioni per Moise Kean. Fino al 15 luglio, la Fiorentina starà in ansia per capire se il bomber da 25 gol rimarrà o no.La Gazzetta dello Sport fa chiarezza intorno alla situazione dell'attaccante, che a oggi sembra abbastanza chiara.
Viola News![]()

I migliori video scelti dal nostro canale

VIOLA NEWS news viola stampa Gazzetta: “Clausola Kean, Fiorentina in trappola. Se parte pronto Pinamonti”
Gazzetta dello Sport
Gazzetta: “Clausola Kean, Fiorentina in trappola. Se parte pronto Pinamonti”
La Fiorentina si tutela in caso di cessione di Kean
Lui a Firenze sta bene ed è grato alla Fiorentina. Detto ciò, ascolterà tutte le offerte possibile per capire se un top club europeo deciderà di puntare su di lui. Se così non sarà, Kean rimarrà alla corte di Stefano Pioli:
Lo scenario non è cambiato rispetto ad alcuni giorni fa e nessuna decisione è stata presa. Adesso in realtà inizia una fase interlocutoria, ma quel che cambia veramente è la logistica e il fatto che, da oggi, chi vuole può portarsi via l'attaccante. Ad ora però non c'è aria di svolta immediata all'orizzonte. Certo è che la clausola sul contratto è già stata definita una «prigionia» o una «trappola» per la Fiorentina, anche se in realtà porterebbe comunque nelle casse una cifra molto importante ovvero 52 milioni con un guadagno sostanzioso rispetto ai 13 milioni più 5 di bonus versati la scorsa estate nelle casse della Juventus. La vera trappola sarebbe semmai non individuare un altro attaccate, di pari valore, da mettere in rosa. Ma è un rischio che la dirigenza non corre perché è al lavoro da tempo, su tutti i fronti, sapendo che su Kean c'è una spada di Damocle inevitabile. Per questo sta continuando a guardarsi intorno, dopo aver preso Edin Dzeko (soltanto da ufficializzare) con diversi profili interessanti. Da Roberto Piccoli del Cagliari ad Andrea Pinamonti del Sassuolo, i profili sono molti soprattutto quelli su cui la dirigenza lavora sotto traccia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA