Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

LA NAZIONE

Con la Conference sorride Commisso: gli introiti della sua Fiorentina

Rocco Commisso
I guadagni della Fiorentina con la Conference League
Redazione VN

La Conference League, pur non essendo un torneo di grande visibilità o ricavi straordinari, rappresenta per la Fiorentina un'opportunità economica significativa. Nel 2023, la finale di Praga aveva fruttato circa 15 milioni di euro, mentre lo scorso anno il bilancio è stato di 16,2 milioni. Quest'anno, raggiungere la finale di Wroclaw il 28 maggio potrebbe valere fino a 17,2 milioni di euro, esclusi gli introiti da botteghino e market pool.

Attualmente, con il superamento dei preliminari e le vittorie su New Saints, San Gallo e Pafos, la Fiorentina ha già guadagnato 4,8 milioni. Tra le sfide contro il LASK e il Vitória Guimarães, ci sono altri 800mila euro in palio, oltre ai bonus legati al piazzamento finale nella fase a gironi.


La prima classificata riceverà oltre 1 milione di euro, mentre le squadre nei primi otto posti guadagneranno 400mila euro extra e passeranno direttamente agli ottavi, evitando i playoff. Per la Fiorentina, l'obiettivo è chiudere tra le prime otto, garantendo ulteriori entrate e mantenendo aperta la possibilità di incrementare il tesoretto da investire sul mercato. Lo riporta La Nazione.

Fiorentina
tutte le notizie di