news viola

Sottil (Fiorentina Primavera): “L’esordio di Perez dà speranza a tutti i giovani: siamo un bel gruppo, Fiorentina grande vivaio”

Il giocatore della Primavera ha parlato al termine della gara contro il Vicenza vinta 4-0 dalla Fiorentina nella quale ha segnato due reti

Stefano Fantoni

"Il giocatore della Primavera Riccardo Sottil ha parlato al termine della gara contro il Vicenza vinta 4-0 dalla Fiorentina, nella quale l'attaccante viola ha segnato due reti: "Mi fa un bellissimo effetto come Perez si allenava con me vederlo a San Siro sia emozionante:una vittoria sua e del gruppo, senza gruppo queste cose non si possono fare. Faccio i complimenti a Josh, questo fatto che è accaduto ci dà ancora più forza: se ci è arrivato lui che è un buon giocatore molti di questa squadra ce la possono fare. Sono molto contento, quando un attaccante fa sempre gol la cosa più imporatnte per lui: è merito della squadra, abbiamo fatto una buona prestazione, ringrazio i miei compagni. Questa gara è passata, adesso pensiamo a Perugia, sarà un campo ostico ed andiamo lì per fare risultato per poi chiudere in bellezza contro il Napoli in casa.

"Ad inizio stagione eravamo un gran gruppo ma non avevamo legato molto tra di noi, con il passare del tempo ed primi risulati non andati benissimo abbiamo fatto una riflessione ed intrapreso una strada tutti insieme e credo sia quella giusta. Il fatto di esultare sempre tutti insieme è bellissimo, quando un compagno segna esultare con lui è bello e la gioia è di tutto. Sono arrivato a Gennaio, sono stati dei bei primi sei mesi dove abbiamo disputato le Final Eight. Ho scelto la Fiorentina perché mi hanno sempre parlato di una grande società organizzata con grandi dirigenti. Quello della Fiorentina è uno dei migliori vivai, mi trovo benissimo, spero di arrivare in Prima Squadra con la maglia viola.

"Mio padre era un difensore ma quando arrivo a casa mi dà consigli utili: ha giocato in Serie A per molti anni, mi fa piacere se mi aiuta, lo ascolto e non mi stressa con la fissa che devo arrivare, mi dice che ho qualità ma solo con il sacrificio ed il lavoro si ottengono grandi risultati."

tutte le notizie di