Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Simeone e Babacar: tra suggestioni di mercato e ipotesi tattiche

Alcuni tifosi vorrebbero Babacar titolare della prossima Fiorentina. Ma se arrivasse Simeone, si innescherebbe un “duello”. A meno che Pioli non effettui un cambio tattico

Stefano Niccoli

La suggestione di mercato potrebbe trasformarsi in realtà. Andiamoci cauti, ma l’ipotesi che Giovanni Simeone vesta la maglia della Fiorentina non è poi così campata in aria. Nikola Kalinic, si sa, è destinato a lasciare Firenze. Il Milan lo vuole. L’attaccante croato piace a Vincenzo Montella per la sua capacità di segnare e di giocare con e per la squadra.

L’erede dell’ex Dnipro potrebbe essere proprio il Cholito. La Fiorentina sarebbe pronta a spendere 15 milioni di euro per il figlio d’arte. Vedremo come si svilupperà la trattativa con il Genoa. Nel frattempo, basta dare un’occhiata ai commenti sui social network – sempre più mezzi di discussione – per accorgersi che gran parte dei tifosi viola accoglierebbe a braccia aperte l’attaccante argentino. Nonostante le difficoltà del Grifone, specialmente da gennaio in poi, Simeone è riuscito a mettersi in mostra segnando 13 reti e dimostrando ottime qualità, tanta voglia di emergere e di sacrificarsi. Un centravanti affamato di gol e con la “garra” tipica dei sudamericani. Senza dimenticare che è un classe 1995, quindi i margini di miglioramento ci sono eccome.

C’è, però, un altro lato della medaglia e porta il nome di Babacar. Alcuni lo vorrebbero titolare della Fiorentina 2017-18, ma se l’arrivo di Simeone dovesse concretizzarsi, si innescherebbe una duello per diventare l’attaccante principe della squadra gigliata. A meno che Pioli non effettui un cambio tattico, passando dal 4-2-3-1 ad un modulo con i due attaccanti. Per alcuni sarebbe una soluzione forzata, visto che Babacar e Simeone agiscono da prima punta. Per altri, invece, no, tanto che qualche tifoso sarebbe curioso di vederli insieme all’opera, magari con l’argentino a muoversi intorno al senegalese.

Suggestioni, ipotesi: la palla passa a Corvino.

tutte le notizie di