Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Serie A, ipotesi doppia ripartenza: il 13 giugno i recuperi, il 20 tutti in campo. Domani l’assemblea

Photo by Emilio Andreoli/Getty Images for Lega Serie A

Le ultime sulla ripresa della Serie A

Redazione VN

Ripartire davvero con tutte le 20 squadre nelle stesse condizioni. È questo l'orientamento che sembra prevalere attualmente nella Lega Serie A, alla vigilia di un'assemblea che dovrà formalizzare la proposta di cui discutere giovedì nell'atteso e decisivo incontro col ministro dello Sport Vincenzo Spadafora. L'idea che si sta facendo largo è quella di utilizzare la data del 13 giugno per i 4 recuperi della 25esima giornata. Poi, quando ogni club avrà finalmente tutti i 26 turni alle spalle, il 20 giugno il campionato ripartirebbe in blocco per il 27°.

Atalanta-Sassuolo, Inter-Sampdoria, Verona-Cagliari e Torino-Parma: sono questi i quattro match da recuperare, che servirebbero anche da "rodaggio" in vista della ripartenza a ranghi completi. Con due giornate da disputare ogni settimana, dovrebbe essere rispettata anche la scadenza del 2 agosto indicata dall'Uefa per la conclusione dei campionati. Poi spazio alle coppe europee. Sul tavolo della Lega, ovviamente, anche la questione diritti tv, dopo le parole di Spadafora su una possibile "diretta gol in chiaro" per evitare assembramenti nei luoghi di ritrovo dei tifosi.

Gazzetta.it

https://www.violanews.com/stampa/on-di-giorgi-replica-a-francheschini-sul-franchi-espressaopinione-personale-proporro-queste-norme-nel-decreto/

tutte le notizie di