A margine di una conferenza presso la sala stampa Manuela Righini legata ad un'iniziativa della Lega Serie A contro le frodi sportive, era presente anche il direttore generale della Fiorentina Andrea Rogg, queste le sue parole a riguardo:
news viola
VIDEO Rogg: “Fiorentina sempre attenta agli aspetti etici, grazie alle Lega per…”
"Affrontare il tema delle frodi sportive con serietà e fermezza è soprattutto una dimostrazione di amore nei confronti del calcio. Ogni appassionato di questo sport deve essere sicuro che quello a cui assiste ogni domenica non sia falsato, né in alcuna maniera pre-determinato. La Lega, le società sportive e tutti coloro che orbitano attorno a questo mondo hanno il dovere morale di impegnarsi per far fronte a questo tipo di problematiche. Grazie alla Lega per averci dato la possibilità di continuare questo percorso contro le frodi sportive. Siamo doppiamente orgogliosi perché non solo abbiamo l’attenzione della Lega ma anche perché noi siamo sempre stati attenti ad aspetti etici e lo abbiamo dimostrato negli anni con iniziative legate al fair-play, al terzo tempo e al Cartellino Viola. Questo incontro si sposa con i valori della Fiorentina ed è importante anche per la formazione dei nostri giovani, cosa a cui noi stiamo molto attenti con Fiorentina School e dei tutor che seguono i ragazzi anche fuori dal campo".
Il progetto in questione, "Per l'integrità del gioco: formazione in campo contro le frodi sportive", realizzato dalla Lega e da Sportradar AG, in collaborazione con l'istituto per il Credito Sportivo, ha fatto tappa oggi a Firenze, per una giornata di formazione a 360 gradi sul match-fixing con l'ACF Fiorentina. In mattinata ha partecipato al corso la prima squadra mentre nel pomeriggio parteciperanno la Primavera e gli Allievi viola.
© RIPRODUZIONE RISERVATA