news viola

Ritorno alle origini per Bernardeschi?

Bernardeschi potrebbe tornare sulla trequarti contro il Basilea. Molti tifosi sono curiosi di vederlo nel suo vecchio-nuovo ruolo

Stefano Niccoli

Potrebbero esserci novità di formazione in casa Fiorentina per la partita di Europa League contro il Basilea. Come vi abbiamo riportato (LEGGI QUI), Borja Valero potrebbe iniziare dalla panchina per via di un problema traumatico accusato nei giorni scorsi. Al suo posto sulla trequarti giocherebbe Federico Bernardeschi. Sia chiaro, è solo un'ipotesi vista l'abitudine di Paulo Sousa a rivoltare la squadra come un calzino. Se, però, il tecnico portoghese dovesse optare per questa scelta tattica, per il giovane talento di Carrara si tratterebbe di una specie di ritorno alle origini per quanto riguarda il ruolo. Il classe 1994, infatti, è sempre stato abituato ad agire nella zona centrale del campo, più vicino alla porta rispetto ad adesso, dato che Paulo Sousa lo impiega come esterno, destro o sinistra non fa molta differenza.

Stasera Federico potrebbe essere - il condizionale è d'obbligo - ancora di più nel vivo del gioco, probabilmente accanto ad Ilicic e dietro a Kalinic, col quale è stato protagonista di un divertente spot pubblicitario nei giorni scorsi. Il compito è chiaro: rifornire di assist il bomber croato e magari cercare quel gol che manca dal primo ottobre, giorno del 4-0 rifilato al Belenenses. Molti tifosi sono curiosi di vedere l'ex Crotone nel suo vecchio-nuovo ruolo. La "sentenza", come sempre, la darà il campo.