Lo vogliamo fare, ma senza proclami e senza troppe forzature. Tutte le cose passano dalle trattative e noi vogliamo dare un segnale importante, soprattutto a chi è cresciuto da noi.
news viola
Rinnovo Chiesa: la Fiorentina (stavolta) ha il coltello dalla parte del manico
La Fiorentina alle prese con un rinnovo non semplicissimo, ma la scadenza lontana tutela la società
Così parlò quest'oggi Pantaleo Corvino a proposito del rinnovo di contratto di Federico Chiesa. La questione è aperta già da alcune settimane, ma tra le parti permane una certa distanza. Eppure la Fiorentina - e il suo direttore - possono sentirsi tranquilli, per almeno due motivi. Il primo è che il ragazzo è legatissimo alla società (e alla città) e né lui né babbo Enrico, che ne cura gli interessi, hanno intenzione di arrivare allo scontro. Il secondo è che la scadenza dell'attuale accordo, siglato all'inizio dell'anno solare, è lontano nel tempo: 2021.
Il coltello dalla parte del manico, dunque, ce l'ha la Fiorentina che non ha fretta perchè non corre il rischio di perdere il giocatore a costo zero. Lo spauracchio di Neto e Montolivo (o anche di Ljajic e Bernardeschi) è lontanissimo e anche per questo l'offerta della società al momento è il raddoppio di stipendio rispetto ai 500mila euro che Federico guadagna attualmente. Da casa Chiesa chiedono invece - legittimamente - di più, forti anche delle sirene da Napoli (e non solo) che prospettano cifre molto più alte. E' il gioco del mercato, ma stavolta la carta più alta è in mano a Corvino, anche se è nell'interesse di tutti arrivare quanto prima ad un accordo che gratifichi il gioiello più prezioso della rosa viola.
© RIPRODUZIONE RISERVATA