Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Ex all. Folorunsho: “E’ diverso da Bove, ma può essere devastante”

Michael Folorunsho
L'arrivo di Folorunsho può cambiare il volto del centrocampo viola. Bruno Tedino, suo ex tecnico, analizza le sue caratteristiche
Redazione VN

Bruno Tedino, allenatore di Folorunsho in due fasi, ha parlato al Pentasport di Radio Bruno, proprio di lui:

"La partita si presenta spettacolare, con due tecnici all'avanguardia. Conte è un tecnico moderno, eccezionale nel preparare le partite. La Fiorentina si difende molto bene ed attacca gli spazi. A Napoli Conte ha trovato giocatori duttili come McTominay. Siamo davanti a due allenatori molto importanti. Lukaku fa giocare bene la squadra, Kean ha altre caratteristiche e ha sorpreso tutti, soprattutto dal punto di vista realizzativo. La Fiorentina ha messo in pratica un gioco utile per lui, con la ricerca degli spazi"

Sul centrocampo: "Bove ha turbato tutti, la fortuna è stata amica di questo ragazzo. Io credo che fosse molto importante, ma l'abilità di un allenatore è anche quella di tenere duro. Folorunsho l'ho conosciuto a 16 anni e l'ho ritrovato a 22, è migliorato veramente tanto. Non credo possa sostituire Bove tatticamente, è devastante quando attacca la profondità e calcia in porta. Ha un indice di pericolosità altissimo. Vedo che la Fiorentina accompagna molto con le mezz'ali e lui potrebbe essere utile"


bruno tedino
tutte le notizie di