Massimo Sandrelli ha parlato del futuro dell'attaccante viola e dell'esordio contro la Roma
VIDEO - Pellegrino: "La maglia di Batistuta? E' una responsabilità molto bella"
Ospite del Pentasport di Radio Bruno, Massimo Sandrelli ha parlato del futuro di Moise Kean e delle prospettive della Fiorentina in vista dell'esordio in campionato contro la Roma:
"È una valutazione che può fare soltanto Paratici. Ovviamente il tifoso dice di non venderlo, ma il direttore sportivo deve guardare il quadro nel suo complesso. La spinta che Paratici ha dato è quella di puntare su giocatori giovani e la tentazione di andare a cercare un'alternativa, secondo me, c'è. Non so se Pellegrino sarebbe il sostituto ideale, ma sono sicuro che Paratici abbia un'alternativa in mano per rinforzare ulteriormente la Fiorentina".
Sandrelli ha poi parlato dell'esordio contro la Roma: "Per lunedì ho grande curiosità. Per ora valutiamo per sentito dire e sulla base delle chiacchiere, ma da lunedì si vedranno le vere qualità in campo. Adesso non riesco ancora a capire fino in fondo quali siano le qualità della Fiorentina. C'è sicuramente l'entusiasmo di ripartire con una nuova stagione, ma io sono più per vedere la squadra prima di fare pronostici. Il lavoro è stato fatto bene e sono stati impostati i dettami calcistici. Adesso vediamo la chimica tra i giocatori in campo e lì serve la mano dell'allenatore. I presupposti ci sono tutti e i tifosi sono pronti a tornare a sorridere per la Fiorentina".
Infine, un'analisi sul possibile approccio tattico della squadra viola: "Purtroppo c'è questa tendenza a far giocare tutte le squadre nello stesso modo. Io spero che questa Fiorentina abbia più fantasia. La Roma giocherà uomo su uomo, ma avere giocatori veloci come i nuovi terzini e capaci di muoversi tanto sarà sicuramente un elemento di difficoltà anche per i giocatori giallorossi. Poi bisognerà vedere quali acquisti, tra le due squadre, avranno avuto il maggiore impatto e quale delle due arriverà con la condizione fisica migliore".
© RIPRODUZIONE RISERVATA