Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Ferrara: “Palladino ha commesso degli errori. Ecco il limite di questa squadra”

Ferrara
Tra le parole in conferenza stampa e la gara di Udine, l'opinione di Benedetto Ferrara sul momento di Raffaele Palladino
Redazione VN

Ai microfoni di Radio Bruno, il giornalista Benedetto Ferrara ha commentato così le ultime vicende viola:

"Palladino difende il gruppo e la sua persona. Le dichiarazioni ufficiali servono per tranquillizzare il "suo" ambiente interno. Il tecnico viola ha fatto uno stage abbastanza tosto a Firenze. Ha commesso alcuni errori e lo sa anche lui. Palladino dovrà chiarirsi le idee sul proprio sistema di gioco e l'identità. Questo sarà fondamentale per ripartire la prossima stagione. Il limite di questa Fiorentina è stato quello di essere una squadra molto "elementare". I tanti punti fatti sono inutili senza una posizione europea."

La contestazione

—  

La contestazione dei tifosi nasce da tanti fattori. La trasferta di Venezia non ha aiutato. Poi è vero che quando una delusione arriva dopo una bella illusione è ancora più cocente. Parlavano tutti i calciatori di Champions e così hanno iniziato a crederci anche i tifosi. Invece, molto probabilmente la Fiorentina finirà fuori dalle competizioni europee. Per questo i tifosi, hanno diritto, civilmente, di protestare contro la dirigenza viola."


L'ossatura da cui ripartire?

—  

La squadra è buona, con dei limiti strutturali, tipo il vice Kean e il vice Dodo. Palladino dovrà crescere ancora tanto. La Fiorentina è cambiata più volte. Il terzino brasiliano potrebbe andar via e questo vorrebbe dire che ne serviranno due in quel ruolo. Gudmundsson e Fagioli sono due calciatori di classe, che però hanno reso poco. Bisognerebbe chiedere a Palladino cosa ne pensa dell'islandese. Delle volte è un fenomeno, altre è inesistente. Mentre l'ex Juventus è caduto nuovamente nei brutti pensieri di qualche anno fa. Dovrà essere il tecnico viola a decidere il loro futuro.