Ultima gara della stagione per la Fiorentina di Raffaele Palladino, ancora in lotta per provare ad entrare in Europa. I viola dovranno fare di tutto per vincere domenica sera al "Bluenergy Stadium" contro l'Udinese, ma molto dipenderà anche dal risultato della Lazio contro il Lecce, all'Olimpico.


Udinese-Fiorentina, le probabili formazioni: tornano Gudmundsson e Cataldi
Udinese
Nella difesa friulana mancheranno Kristensen per squalifica e l'infortunato Kamara. Dunque, occasione per Kabasele dal 1', insieme al rientrante Bijol e al solito Solet. A destra avanti Ehizibue per un posto da titolare, mentre a sinistra Zemura. A centrocampo scalda i motori Atta, vista la squalifica di Lovric, mentre davanti Runjaic ha il dubbio Sanchez, pensando ad un attacco fisico con Lucca e Davis.
Fiorentina
In casa Fiorentina rimane da monitorare Gudmundsson, rientrato contro il Bologna ma senza trovare alcun minuto in campo. Da valutare, dunque, il suo impiego dal 1', con Beltran che scalda i motori per presenziare al fianco di Kean. E' tornato tra i convocati Cataldi, dopo il problema fisico accusato a Siviglia. L'ex Lazio si gioca un posto in cabina di regia e sembra avanti a Richardson. Con lui completeranno il reparto Mandragora e Fagioli. Per il resto, saranno i titolarissimi a scendere in campo dall'inizio. In difesa Pongracic nettamente favorito su Comuzzo per completare il terzetto con Pablo Marì al centro e Ranieri sul centrosinistra.
FORMAZIONI
UDINESE
FIORENTINA
3-5-2
Modulo
3-5-2
Kosta Runjaic
Allenatore
Raffaele Palladino
In campo
Okoye
Kabasele
Bijol
Solet
Ehizibue
Zarraga
Karlstrom
Atta
Zemura
Lucca
Davis K.
De Gea
Pongracic
Marì
Ranieri
Dodo
Mandragora
Cataldi
Fagioli
Gosens
Gudmundsson
Kean
Panchina
Ballottaggi
Atta - Ekkelenkamp 60% - 40%
Cataldi - Richardson 60% - 40%
Squalificati
Indisponibili
Diffidati
Altri
TUTTE LE NOTIZIE SU UDINESE-FIORENTINA

Titoli viola: “Carica Dzeko”, “Rosa esuberante”

Immagini, video e storie: segui Violanews su INSTAGRAM! Siamo più di 45mila!

Vota la maglia più bella | Semifinali: la prima scudettata vs. Adidas ’80
