Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Ferrara: “Matic o Folorunsho? Non ho dubbi. In Conference servirà compattezza”

benedetto ferrara
Benedetto Ferrara ai microfoni di Radio Bruno per commentare le necessità dal mercato e la Conference League.
Redazione VN

Benedetto Ferrara, durante il Pentasport di Radio bruno, si è espresso sulla questione campo della Fiorentina.

La Fiorentina ha provato a usare lo schema classico di spingere il primo tempo per cercare il vantaggio per poi gestire. Non è andata così, per il rigore non concesso, per sfortuna e per la prestazione del Bologna. L'assenza di Bove pesa. Beltran nel primo tempo non ha fatto male ma è un giocatore diverso. Poi la Fiorentina è stata costretta a mettere Sottil, ma il centrocampo a due non reggeva. Dopo otto vittorie, ci poteva stare una sconfitta, anche se qui abbiamo avuto meno fortuna. Palladino è mancato, non è un abili ma si è sentito, ha creato un grande gruppo.

Idee

—  

A gennaio dovresti liberarti dei giocatori in esubero, oltre a cercare uno che sostituisca Bove. Bove però giocava ovunque, aveva la capacità per farlo. Dal punto di vista dell'equilibrio, l'albero di natale penso sia la soluzione da qui fino al mercato. Se hai grande ambizione gli esterni devono trovare la porta e dato che la Fiorentina ha grandi ambizioni deve arrivare un apporto maggiore dagli esterni. Anche Colpani ancora non si è espresso come speravamo, anche se fa un grande lavoro di sacrificio in difesa. Kouamé e Ikoné sono giocatori che sono capaci di grandi cose ma non finalizzano. Nonostante questi problemi è lassù, quindi le scelte fatte erano quelle giuste.


Il mercato

—  

Matic ha 36 anni, il lavoro di Bove non lo può fare. La Fiorentina non può essere indecisa tra lui e Folorunsho. Matic ha grande esperienza, ma ha un'età e non è un equilibratore. La Fiorentina ha bisogno di qualcuno che sappia fare tutte e due le fasi con continuità. Tra i due non ho dubbi, anche se magari ci sono altre soluzioni.

Conference

—  

Non posso credere che oggi una squadra possa essere in crisi dal punto di vista atletico a fine dicembre. Vanno gestiste le forze, ma quello sempre. E' una partita importante, c'è voglia di vincere il trofeo da parte della società. In campionato stai andando oltre ogni aspettativa. Ma se vuoi provare a vincere un trofeo non puoi snobbare la Conference. Non sarà facile perché i portoghesi giocano in casa, ma te non sei allo sbando, siamo una grande squadra. Il problema tattico è che se la Fiorentina perde compattezza diventa vulnerabile.

tutte le notizie di