- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
LECCE, ITALY - OCTOBER 28: Players of US Lecce pose for photo prior to the Serie A match between US Lecce and SSC Napoli at Stadio Via del Mare on October 28, 2025 in Lecce, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)
Andrea Sperti, giornalista di Pianeta Lecce, è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno per parlare della prossima sfida contro la Fiorentina. Ecco le sue parole:
"Il Lecce delle ultime cinque giornate non è lo stesso delle prime quattro. Stanno arrivando tanti segnali positivi per Di Francesco. L'allenatore sembra aver trovato la ricetta giusta, con gli uomini migliori in campo. Mi aspetto una Fiorentina che partirà forte domenica, ma il Lecce non sarà da meno. Secondo me influiranno le aspettative di inizio stagione. Per i giallorossi affrontare questa Fiorentina è un vantaggio, non solo per le difficoltà tecniche ma anche per quelle psicologiche. La squadra viola dovrà vincere per forza, vista la gara da dentro o fuori. Se non dovesse trovare subito il gol, potrebbe innervosirsi e magari scoprirsi. I primi 25' saranno fondamentali per il Lecce."
"Di Francesco fa giocare bene le sue squadre, però per qualche episodio non riesce a vincere. L'impatto con Lecce è stato buono. C'è tanta stima tra il tecnico e Corvino, anche se sul mercato poteva fare qualcosa di meglio per accontentarlo. Con la Fiorentina mi aspetto Stulic al posto di Camarda. Non è una bocciatura ma soltanto una staffetta. Sull'esterno mi tengo il ballottaggio Banda-Morente. A destra giocherà Pierotti, anche perché Sottil non è ancora al 100%."
© RIPRODUZIONE RISERVATA