Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Quattro stakanovisti, Kalinic comparsa: ecco come sono andati i viola in nazionale

Con il derby viola in Colombia-Uruguay sono terminati gli impegni in nazionale dei giocatori della Fiorentina. Dodici giocatori hanno lasciato Firenze per unirsi alle rispettive selezioni, impegnate nelle qualificazioni mondiali e europee o in...

Stefano Fantoni

Con il derby viola in Colombia-Uruguay (LEGGI QUI) sono terminati gli impegni in nazionale dei giocatori della Fiorentina. Dodici giocatori hanno lasciato Firenze per unirsi alle rispettive selezioni, impegnate nelle qualificazioni mondiali e europee o in amichevole. Quattro giocatori hanno giocato da titolare e per intero entrambe le partite (180' giocati), vale a dire Badelj, Ilicic, Sanchez e Tatarusanu. In particolare, lo sloveno ha servito un assist decisivo contro la Slovacchia, mentre il portiere rumeno ha mantenuto inviolata la propria porta contro Armenia e Kazakistan.

Prima di loro Hagi, capitano della Romania Under 19 e in campo ogni minuto nelle tre gare giocate (270'), in cui ha segnato tre gol e servito due assist (LEGGI QUI). Dietro questo quartetto, anzi quintetto di inamovibili c'è Diks (158'), due volte titolare e una subentrato nelle tre amichevoli giocate con l'Olanda Under 20. Segue Vecino (114'), entrato a gara in corsa contro il Venezuela e titolare contro la Colombia.

Dragowski (90') ha giocato solo una delle due amichevoli della Polonia Under 21, mentre Chiesa (78', LEGGI QUI) ha collezionato due ingressi in corso con l'Italia Under 20. Due titolarissimi in viola sono state semplici comparse in nazionale. Dopo la panchina contro la Spagna, Bernardeschi ha giocato 64' in Macedonia. Appena 34' in campo per Kalinic, che però è riuscito a segnare un gol nel 6-0 al Kosovo. Infine, zero minuti per Astori, che ha assistito dalla panchina alle due gare dell'Italia.

tutte le notizie di