Prove di tridente per Pioli davanti a pochi intimi: rivivi il LIVE dell’allenamento viola al Franchi

Il racconto della seduta di lavoro di mister Stefano Pioli

di Stefano Fantoni, @stefanto91

Allenamento a porte aperte quest’oggi per la Fiorentina di mister Stefano Pioli. Allo stadio Franchi la squadra prepara le ultime mosse in vista della dura sfida di campionato all’Olimpico contro la Lazio. Ecco le ultime dallo stadio:

 

 

 

 

 

vnconsiglia1-e1510555251366

Il dilemma tattico di Pioli: ricomincio da 3? Il “problema” è… Chiesa

Diego Della Valle: “Un errore guidare un’azienda se non lo sai fare. Noi vendiamo una filosofia di vita”

6 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. vecchio briga - 3 anni fa

    Sicuramente la mediocrità del momento incide, ma una cosa in 15 anni non l’hanno mai capita: il tifo è passione, se provi a pianificarlo (tipo sta boiata degli allenamenti aperti programmati), ottieni l’esatto opposto. Finché i risultati ci sono l’effetto è meno evidente, diversamente succede come ieri. Per non parlare dello stadio vuoto durante le partite.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. leandro.gol_921 - 3 anni fa

    Eccomi Valdemaro, vuoi fare tu il Presidente?
    Così alzeremo presto ambiti trofei e riporteremo entusiasmo nel vetusto Stadio-Monumento-Memorial a forma di D.
    Perché concorderai credo, che lo spettacolo sotto gli influssi della meteo e con le curve a distanze assiderali non contribuiscono molto in questo senso. O vogliamo dare la colpa ai Della Valle.
    Rimpiango di non avere uno stadio come quello della SPAL, dove ci sono 10’000 che cantono e applaudono e gli altri 20’000 cag…..zzi restano fuori e/o a casa.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. bitterbirds - 3 anni fa

      concordo sulle dimensioni dello stadio, sempre più piccolo e intimo, possibilmente in aperta campagna

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Valdemaro - 3 anni fa

    Entusiasmo alle stelle per il popolo viola! Le generazioni 2000 ormai sono perdute…
    Ma i leccavalliani dove sono? Nemmeno uno striscione in favore dei vostri beniamini? Quello che stanno ammazzando il calcio a Firenze e producono scarpe a forma di clown??? Trolletti leccavalliani leoni da tastiera e basta! Sparite per il bene della Fiorentina

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Leo - 3 anni fa

      Evidentemente non c’era traccia allo stadio neanche dei “veri tifosi”. Saranno stati in coda alle casse dei Gigli per il Black Friday? Chi può dirlo… Di sicuro c’è solo la tua profetica certezza per cui una nuova proprietà riporterebbe di slancio rinnovato ardore per i colori viola e fiumane di tifosi al Franchi. Una certezza che stride contro l’oggettiva e progressiva perdita di interesse e interssi che il “prodotto” calcio produce da anni in Italia. Ieri ad assistere a Milan-Austria Vienna (Europa Legue, non una partitella a metà campo) c’erano si e no 18000 spettatori di cui 2000 austriaci. Numeri ridicoli per San Siro e per una città come Milano. E dire che li qualcosina è cambiato negli ultimi mesi, di soldi e parole ne sono stati spesi. Le partite della Fiorentina in Europa in questi anni, tutte quelle in casa più un paio di trasferte, le ho viste dal vivo e ho toccato con mano l’assenza della gente che nel migliore dei casi ricompariva ai quarti di finale. La realtà, dal mio modesto punto di vista, è che abbiamo perso completamente il senso della misura e non siamo più in grado di apprezzare quello che un tempo ci emozionava senza troppe pretese. Ma diamo pure la colpa ai Della Valle anche di questo, se fa piacere.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. bitterbirds - 3 anni fa

        “…l’assenza della gente che nel migliore dei casi ricompariva ai quarti di finale.”

        ipotesi: potrebbe essere che lo spettacolo non sia più attraente ?

        Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy