news viola

Pioli: “Risultato importante e meritato. La società mi ha messo a disposizione giocatori di qualità”

Pioli commenta il pareggio contro il Napoli

Stefano Niccoli

Il tecnico della Fiorentina, Stefano Pioli, ha parlato così a Sky Sport dopo il pareggio col Napoli:

"E' sempre bello quando la squadra è fedele alla sua strategia, costruire da dietro con il Napoli non è facile, abbiamo giocato la partita che avevamo preparato. Siamo stati pericolosi, soprattutto nel primo tempo, abbiamo dimostrato grande disponibilità. Risultato importante e meritato.

Oggi la squadra ha lavorato tanto, abbiamo corso molto, i ragazzi stanno dimostrando le loro qualità, ma devono completare il loro bagaglio tecnico-tattico, ci daranno delle soddisfazioni.

La squadra produce e vuole giocare un calcio offensivo. La società mi ha messo a disposizione giocatori di qualità.

Di solito portiamo più giocatori nella metà campo avversaria, oggi siamo stati più bassi, ma quando siamo usciti lo abbiamo fatto bene.

Le difficoltà del Napoli? Quando ti trovi davanti una squadra compatta è difficile sorprenderla, l'assenza di Insigne è stata importante per il Napoli perché risolve tanti uno contro uno. Il Napoli ha giocato con intensità, forse ora ha perso un po' di brillantezza. Ma faccio i complimenti alla mia squadra, siamo stati fedeli alle nostre regole di gioco".

Stefano Pioli ha poi aggiunto a Mediaset Premium qualche battuta sul mercato di gennaio:

"Si inizia a valutare con la società, se ci saranno giocatori che stanno giocando poco o situazioni che potrebbero essere interessanti per noi le valuteremo. Le squadre di vertice hanno grande spessore, Inter Juventus e Roma sono squadre molto forti. Anche la Lazio mi ha impressionato, credo sia un campionato bellissimo con cinque squadre che stanno facendo un percorso eccezionale".

http://www.violanews.com/news-viola/pagelle-vn-182/

http://www.violanews.com/news-viola/mertens-siamo-stati-sfortunati-ma-la-fiorentina-ha-giocato-bene/

tutte le notizie di