news viola

Pioli: “Fatto un passo indietro sul piano economico. Stiamo gettando le basi per un futuro migliore”

Pioli: "Lazio squadra forte e motivata. Corvino ha evidenziato la nostra realtà, è stato fatto un passo indietro sul piano economico per sistemare i conti. Saponara non ancora pronto per giocare titolare"

Stefano Niccoli

Vigilia di campionato per la Fiorentina, impegnata domenica alle 18 all'Olimpico contro la Lazio. Il tecnico Stefano Pioli ha parlato così in conferenza stampa:

"La Lazio ha perso solo contro Roma e Napoli, ci troveremo davanti un avversario forte e motivato.

Dovremo cercare di essere compatti in fase di non possesso palla, vogliamo cercare di creare difficoltà ad un avversario che difende bene e che a volte attacca di contropiede. Dovremo essere precisi.

La squadra se l'è sempre giocata, le sconfitte sono state di misura, i particolari hanno fatto la differenza. Dovremo mettere in campo motivazione e tanto lavoro, è il momento di dimostrare i nostri valori, la squadra è all'altezza per giocare contro avversari forti.

Le parole di Chiesa? Le condivido, quest'anno dobbiamo costruire qualcosa per il nostro futuro che dovrà essere rinsaldato con qualche inserimento. Più gli avversari sono forti, più l'occasione è grande.

La partita con la Spal è stata particolare. Nella preparazione della partita non ho cambiato tanto, volevamo attaccare con i terzini, volevamo andare in vantaggio, ma non è successo. La squadra ha trovato i suoi equilibri sui quali dovrà insistere.

Saponara titolare? No, non ha ancora il ritmo nelle gambe, lavora con la squadra solo da tre settimane.

Inzaghi? L'ho conosciuto, ho visto le sue partite, sta facendo un grande lavoro perché dare continuità vuol dire che il lavoro è fatto in profondità. Perdere un derby a Roma è particolare, ma la Lazio rimane in un grande momento, vorrà cancellare la sconfitta, ma noi dovremo trovare le stesse motivazioni perché non è che abbiamo vinto 3-4 partite di fila.

Vlahovic? Gli ha fatto bene conoscere l'ambiente, ha belle qualità tecniche e fisiche, malgrado l'età acerba è pronto per essere inserito nella rosa.

In alcune partite è stato troppo facile per gli avversari colpirci, abbiamo lavorato su queste situazioni.

Domani recupereremo tutti gli indisponibili, abbiamo 26 giocatori disponibili, tranne Hagi che è in Primavera. Quando i giovani mi daranno garanzie, giocheranno. Abbiamo scelto giovani con del potenziale futuro, in questa direzione abbiamo lavorato bene.

Non aspettarsi passi falsi con una squadra così nuova sarebbe stato illusorio, ma la qualità c'è e domani lo possiamo dismostrare.

Cosa può dare Babacar di diverso rispetto a Simeone? Può dare qualcosa di diverso, poi cercherò di capire cosa servirà alla squadra.

Io devo portare i risultati, stiamo cercando di stare più a contatto con i tifosi, sappiamo che i risultati sono determinanti, ma è importante il nostro approccio. I tifosi ci hanno sempre sostenuto.

Le parole di Corvino? Ha evidenziato la nostra realtà, è stato fatto un passo indietro sul piano economico per sistemare i conti. E' cominciato un nuovo percorso, ma non sto pensando al mercato di gennaio, non è corretto. La proprietà ha detto che quest'anno sarebbero stati inseriti dei giovani con l'obiettivo di migliorarsi in futuro, l'obiettivo è tornare in Europa. Gettiamo le basi per costruire qualcosa di migliore, questo mi ha sempre detto la proprietà".

http://www.violanews.com/news-viola/verso-la-lazio-tornano-biraghi-e-laurini-ballottaggio-tra-babacar-e-simeone/

http://www.violanews.com/news-viola/corvino-quando-si-inizia-un-nuovo-ciclo-si-va-avanti-tra-alti-e-bassi/

tutte le notizie di