Carico e motivato. Aggettivi che calzano a pannello per descrivere lo stato d'animo di Stefano Pioli in questi primi giorni di ritiro a Moena. In casa Fiorentina la situazione è tutt'altro che semplice viste le trattative di mercato che potrebbero portare i big lontano da Firenze, ma il mister va avanti per la sua strada, deciso a inculcare il suo credo di gioco ai pochi giocatori d'esperienza - Vecino, Cristoforo, Maxi Olivera - ai nuovi arrivati e ai tanti giovani.
news viola
Pioli è carico e a Moena i tifosi già lo apprezzano
La situazione in casa Fiorentina è difficile, ma Pioli non se ne cura. Il tecnico è carico e motivato e domani, quando parlerà in conferenza stampa, conosceremo meglio le sue sensazioni
Lavorare in queste condizioni non è semplice, Pioli, però, non se ne cura, nonostante in molti non invidino il tecnico viola e le condizioni in cui è costretto ad operare. Il tecnico incita, consiglia, sprona i suoi ragazzi, "costretti" a non abbassare mai la guardia. Carico nei confronti della squadra, ma anche verso i tifosi, chiamati a raccolti dall'allenatore emiliano nell'intervista rilasciata prima dell'allenamento pomeridiano. I supporters presenti a Moena apprezzano già Stefano, i tanti applausi per lui lo testimoniano.
Domani, intanto, parlerà in conferenza stampa al termine della seduta mattutina. Sarà l'occasione giusta per conoscere meglio le sue sensazioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA