news viola

Pioli colpevole o innocente? Le vostre risposte: tecnico sulla graticola, ma c’è chi attacca prima la società

Abbiamo aperto il nostro forum per darvi la possibilità di giudicare l'operato del tecnico viola: le vostre sentenze...

Redazione VN

"Ancora una rimonta subita dalla Fiorentina, ma questa volta l’avversaria non si chiama Roma, ma Frosinone compagine penultima nella classifica della Serie A e non certo irresistibile. La Fiorentina gioca una partituccia, si fa rimontare da Pinamonti all’89’ e a fine gara parte la corsa alla crocifissione di Pioli che sicuramente avrà le sue colpe, ma a nostro avviso non è certo l’unico colpevole della situazione precaria in cui versa la Fiorentina.

"Vi abbiamo chiesto di inviarci le vostre opinioni, rispondendo al seguente quesito: Pioli è colpevole o innocente e, nel primo caso, dove sta sbagliando? Abbiamo selezionato alcuni commenti, dai più costruttivi ai più estroversi.

"Tiz973 -  "La gestione del gruppo, usare solo 13 giocatori è un limite enorme per un allenatore. Anche quando abbiamo avuto dei cicli di partite ogni 3 giorni ha continuato a far giocare sempre gli stessi. Penso sia inadatto ad una squadra con ambizioni europee"

"alex1950 - "Per me non sbaglia nulla, è perfettamente in linea con gli obbiettivi della società: far crescere le future plusvalenze, cercando di stare il più lontano possibile dalle zone europee e, possibilmente, dai bassifondi della classifica. Ottavi o, massimo, dodicesimi. Questa è la dimensione auspicata, ed a questa si attiene, da convinto aziendale qual è…."

"Matteoct - "Io gli contesto il modulo di gioco, giocherei con il 4-3-1-2 con pjaca trequartista dietro chiesa e simeone, la posizione di milenkovic farei giocare laurini che male l’anno scorso non aveva fatto(gioco`una sontuosa partita su insigne al ritorno) e milenkovic lo alternerei con pezzella e hugo nel ruolo di centrale e l’essersi focalizzato con biraghi che non mi piace, io proverei hancko"

"damci - "Penso che il problema principale di Pioli sia quello determinato dalla sua dote migliore,cioè la capacità di far gruppo e di evitare contrasti interni fra i giocatori più importanti e pretenziosi.Secondo me è per questo che pur vedendo le cose,ritarda enormemente il lancio di giovani e riserve,che sapevano in partenza di essere tali,e non mette in panchina chi invece lo merita.In più giocatori che ha fortemente voluto lui,come Gerson,o lui e Corvino,come Pjaca e Simeone,gli creano ulteriore imbarazzo.Milenkovic ha aspettato diversi mesi lo scorso anno,prima di giocare partite intere,così come avvverrà quest’anno per Hancko.Per il futuro io non cambierei assolutamenteil trio difensivo,che è la ns.forza,inserirei Norgard,Dabo o Edmilson,,decida pioli,davanti alla difesa,poi Veretout nel suo ruolo naturale,Benassi dall’altra parte,proverei Simeone a destra o Sottil o Montiel e proverei Vlahovic,due tre partite al centro,con Chiesa a sinistra.Piaca,Gerson e Mirallas in panchina,fino a che non assicureranno n rendimento decente anche sul piano dell’impegno"

"diecibarra12 - "Mettere i giocatori nel loro ruolo. Abbiamo 3 centrali bravi, giochiamo a 3! Veretout è una mezzala, mettiamolo lì. Chiesa non è un attaccante (2 gol quest’anno, 6 lo scorso campionato) mettiamolo centrocampista esterno non a giro x il campo a fare quello che gli pare e piace. Simeone ha bisogno di un compagno vicino, scegliamo Pjaca o Mirallas. Ed infine qualche cambio diverso ogni tanto!"

"Dellone68 - "La mia sensazione è che Pioli, alla fine, non possa provare i giovani della primavera mettendo fuori i vari Piaca, Gerson, Mirallas eccetera. Questo perchè i “grandi campioni” di cui sopra, arrivano con accordi ben precisi stipulati da una società di morti di fame che va a giro con il piattino in mano"

"user-14014713 - "Ecco! Vlahovic!!! Ma una volta nella vita si può veder giocare per un quarto d’ora? Ma in quattro minuti,ma cosa deve fare? È inutile poi disdegnare la qualità, pur essendo un problema! È l’idea di gioco che manca! Quegli gialli di venerdì erano 11 scarponi,ma un impronta di squadra ce l avevano pure loro! Pioli è serio,per il resto è tradizionale e prevedibile e ora è alla frutta.Vediamo cosa prova con questa sosta,ma è intuibile! Le querce non faranno mai i limoni!"

"vecchio briga - "Se al posto di Badelj gli prendono un bidone norvegese è colpa di Pioli? Se stanno tre mesi per prendere in prestito secco Pjaca è colpa di Pioli? Se c’è un solo centravanti senza alternative è colpa di Pioli? La colpa di questa pochezza è prima di tutto della società che prende letteralmente in giro i tifosi"

"f.pesc_928 - "Venerdi’ sera fossi stato il presidente avrei cacciato pioli: Sbagliato i cambi ,ha messo in confusione la squadra ,ha giocato una partita fuori decenza contro una squadra ,forse la piu’ scarsa della serie A ,hanno giocato con una lentezza esasperante,senza grinta e voglia e poi continuiamo a giocare in nove ,fuori il cholito e piaca"

"Gariboldi - "Pioli non sbaglia nulla, Pioli è questo, un allenatore modesto, senza fantasia, testardo al punto da continuare con i giocatori fuori ruolo. E’ così modesto, da accettare senza nulla dire i diktat sparagnini di una società che ha portato il monte ingaggi alla metà di quel che era (ah già dimenticavo, si doveva fare, la nostra dimensione è questa, ma che vuoi andare a Gubbio!!). Ha anche accettato, di partire senza regista e, sopratutto, unico penso in tutti i campionati professionistici, di partire con UN SOLO attaccante di ruolo, Simeone, di fatto senza riserve, se non un ragazzo del 2000. Quindi non sbaglia nulla, è semplicemente sbagliato anche se giusto per una società, anch’essa, sbagliata"

Kutox - "Quante parole al vento! Non é qui….non è là, Pioli è questo…e tanto altro blablabla! Il problema vero è uno solo: Non c’è chi la butta dentro! 3-5-2 Simeone seconda punta. Prima punta al momento assente se non il giovane Vlahovic"

"Unsenepoppiu - "Pioli e’ un allenatore da sei in pagella , fa il compitino senbra un impiegato del catasto. Pero’ tra Proprieta , srtuttura dirigenziale e Corvino , certamente e’ quello meno colpevole"

"Batigol - "1- La squadra non ha un gioco, è caotica e senza idee. 2- Mettere Veretout davanti alla difesa e toglierlo nella posizione in cui l’hanno scorso ha fatto faville è stato un grave errore. 3- La squadra è moscia, senza palle e senza la volgia di lottare l’uno per l’altro. 4- Non riesce mai a cambiare le partite in corso, quindi non sa leggere le partite. 5- I giocatori ripetono sempre gli stessi errori e quindi non è in grado di migliorarli"

"Tommaso74 - "Date sempre colpa agli altri… Pioli….Corvino…. abbiamo una squadra ridicola….pjaca è ridicolo ….Simeone ha solo un nome importante…diamo sempre la colpa agli altri…quando sappiamo di chi è la colpa….dei vostri amati DV"

"user-2073653 - "Semplice: non rischia nulla, è timoroso, la squadra appena va in vantaggio si siede, non è capace di cambiare la squadra con le sostituzioni. A casa!"

"Claudio50 - "Pioli non sta sbagliando niente, sta semplicemente ripetendo le stagioni di Roma sponda Lazio e Milano sponda Inter. Purtroppo per la viola lui e’ questo"

"Ivo - "Indipendentemente dal valore dei giocatori, non è possibile che ogni settimana sia riproposta la stessa formazione con più o meno gli stessi uomini. E puntualmente anche l’epilogo delle gare è sempre lo stesso. Dopo 3 o 4 settimane un allenatore dovrebbe forse rendersi conto che serva cambiare qualcosa perchè così la squadra non gira"

"ottone - "Pioli non è nè colpevole nè innocente, è solo un mediocre che va a pennello con lo status della nostra amata Viola, scesa ai livelli di un Bologna e di un Toro, tanto per stare sulle nobili decadute…Guardando il lato puramente tecnico quando vince fa i cambi x coprirsi, col risultato di farsi rimontare. Poi non ha coraggio di mettere giovani scalpitanti ma di insistere sui brocchetti e gli scoppiati (vedi Simeone e Pjaca). Allenatore degno dei DV"

"The Count of Tuscany - "Il problema è il pensionato Corvino, il più grande problema di questa squadra, proprietà esclusa ovviamente..

Se un direttore sportivo compra solo bidoni, e bidoni sono Gerson Biraghi Fernandes Dabo Simeone Pjaca thereau mirallas Graiciar, l’allenatore fa quello che può. Se a questo aggiungiamo che ha speso milioni di euro per un portiere che magari scarso non è"

"Nicco - "Non ha dato uno stralcio di gioco in un anno e mezzo, nn ci sono idee nn c’è movimento senza palla, nn c’è dialogo tra gli attaccanti, allenatore mediocre e lo sapevamo perché il suo curriculum è mediocre, se vogliamo salvare la stagione dentro Ranieri che nn sarà un fenomeno ma è il migliore ad aggiustare squadre in corsa, se continuiamo con questo allenatore arriviamo decimo , nn ha una squadra da champions ma con i giocatori che ha deve fare meglio"

http://www.violanews.com/news-viola/diks-laurini-ceccherini-e-hancko-piu-che-riserve-desaparecidos/

tutte le notizie di