news viola

Peralta: “Il mio obiettivo è tornare a Firenze, Capezzi può fare bene in Serie A”

L'attaccante argentino, in prestito al Pisa, analizza la sua ultima stagione e volge un occhio al futuro

Federico Gennarelli

Intervistato dai microfoni di Radio Blu, Diego Peralta, attaccante argentino di  anni di proprietà della Fiorentina ma in prestito al Pisa, ha parlato dell'ultima stagione e dei miglioramenti fatti quest'anno in Lega Pro.

Queste le parole del giocatore: “Siamo arrivati in Serie B, è stato un campionato difficile, ci sono state molte cose che mi hanno fatto crescere rispetto ai tempi della primavera. Adesso è il momento di giocare e fare del mio meglio nella serie cadetta. Il mio obiettivo è quello di tornare a Firenze, è la mia nuova casa e ho giocato molto con la maglia viola. Ho bisogno almeno di altri 2 anni di prestito, perché è una piazza ambiziosa che punta alla Champions League, bisogna essere preparati per vestire quella maglia. Spero di far bene nelle prossime stagioni, anche meglio di quest'anno”.

Sul rapporto con mister Gattuso: “Ho sempre avuto un buon rapporto, col mister, lo staff e tutti i compagni. Gattuso ha tirato fuori il meglio da tutti noi, alcuni hanno fatto la loro migliore stagione in carriera, merito anche di tutto lo staff”.

“Dove mi voglio migliorare? Fino alla 25^ ero sempre subentrato, nelle ultime ho potuto anche giocare dall'inizio in 4 o 5 occasioni . Nei minuti finali facevo un po' più fatica, adesso punto ad essere costante anche a fine partita. Devo migliorarmi anche in fase difensiva, con l'aiuto e i consigli dei più esperti ce la farò”.

“A chi mi ispiro? Prendo spunto da molti: mi piacciono Mertens, Insigne, giocatori con queste caratteristiche, ma non seguo nessuno in particolare. Poi ovviamente c'è Messi, ma è un altro discorso”.

Su Capezzi: “Ho visto molte delle sue partite con il Crotone, credo che possa provare il grande salto, anche solo tentare. Credo che con la sua intelligenza e i suoi piedi possa fare bene in Serie A. Spero possa prendere la decisione migliore per lui e possa fare una grande stagione”

tutte le notizie di