news viola

PAGELLE VN – Sottil si prende la scena, il Boa morde, pendolino Lirola, Dragowski unico neo

Stefano Fantoni

MILENKOVIC 6: serata tranquilla, Diagne fisicamente fa paura ma non morde mai, se la cava anche contro Babel.

RANIERI 6.5: prima uscita al Franchi di un certo livello dopo un percorso decennale nel settore giovanile. Attento in marcatura e in fase di impostazione. Montella lo vede da centrale e lui lo ripaga con un'altra buona prova.

BIRAGHI 6: meno travolgente di Lirola, quando attacca non fa male, anche se spara dentro meno cross interessanti.

BADELJ 6,5: come se non se ne fosse mai andato, in cabina di regia ha sempre ritmi e movimenti giusti, prende subito per mano la squadra.

CASTROVILLI 6,5: partita di grande sostanza, al fianco di Badelj dà respiro alla manovra con qualità, quando s'inserisce dà sempre la sensazione di poter creare qualcosa di interessante.

BENASSI 6: s'inserisce spesso tra le linee e arriva al tiro in due occasioni, fallendo clamorosamente a tu per tu con Muslera. Al terzo tentativo fa centro con un bel pallonetto su lancio di Montiel.

MONTIEL 6,5: pimpante, si mette in mostra, sfiora il gol dopo trenta secondi, poi crea situazioni interessanti con il suo mancino. Come il lancio di trenta metri che mette Benassi davanti a Muslera per il tris gigliato.

dal 18' st PULGAR 6: prende il posto di Benassi per il suo esordio in viola. Si posiziona sul centro-destra e non si vede moltissimo, anche se dopo pochi allenamenti con i nuovi compagni non si poteva certo pretendere la luna.

dal 18' st VLAHOVIC 6: rileva Boateng al centro dell'attacco e subito si fa vedere. Muslera gli nega il gol con un miracolo su tocco ravvicinato, poi manda incredibilmente a lato un rigore in movimento.

dal 33' st TERZIC 6: entra bene a sinistra e partecipa attivamente all'azione del quarto gol viola.

dal 33' st PEZZELLA ng: rileva Milenkovic al fianco di Ranieri al centro della difesa, piccola imprecisione sul colpo di testa alto di Ferreire.

dal 33' st ZURKOWSKI ng: qualche incursione centrale, da rivedere con più tempo a disposizione.

dal 33' st CRISTOFORO ng: in cabina di regia al posto di Badelj nei pochi minuti concessi.

dal 33' st VENUTI ng: si piazza a destra al posto di Lirola, si concede qualche discesa in avanti.

dal 33' st SIMEONE 6.5: entra e segna, meglio di così non si può. Ed è anche un bel gol, perché addomestica un lancione di Pulgar, dà a Terzic, poi scambia nello stretto con Chiesa e inchioda Muslera con un destro a fil di palo. Il tutto partendo dalla fascia sinistra. Nuovo ruolo e nuovo inizio?

dal 33' st CHIESA 6: accolto dagli applausi dei tifosi, manda in porta Simeone con un tocco di prima dolcissimo per il poker viola. Poi qualche fiammata.

"****************

CLICCA PER LEGGERE:

 

Potresti esserti perso