news viola

PAGELLE VN: Sorpresa Biraghi, Castrovilli e Chiesa si risollevano. Ribery…

Simone Bargellini

DRAGOWSKI 6,5: Dopo 20' da spettatore, è decisivo nel chiudere la porta a Berenguer. Grande parata. Rimane sempre concentrato e nel finale è attento sul tiro di Zaza dal limite.

MILENKOVIC 6,5: Usa le cattive su Belotti e alla fine si prende il giallo. Convive bene con il fardello dell'ammonizione nella ripresa.

CECCHERINI 6: Titolare a sorpresa, subito concentrato. Non benissimo nei tentativi di impostazione. Ma dietro sbaglia poco.

CACERES 6,5: Sempre sul pezzo, sventa un paio di pericoli.

CHIESA 6,5: Esterno a tutta fascia, un po' impreciso nel gestire la palla. Un paio di cross insidiosi (come quello per il gol annullato) e un buon pallone per Bonaventura. Al 71' un diagonale a metà tra il tiro e il cross. Ha il grande merito sull'azione del gol, con un'accelerazione delle sue e il grande assist per Castro.

BONAVENTURA 6: Buon avvio, si fa subito notare per un paio di inserimenti. Poi sparisce un po' dal campo e ricompare al 62' con una conclusione pericolosa di sinistro. Pericoloso in area al 73' ma non trova il tempo per la conclusione. Discreto esordio.

Dal 79' BORJA VALERO 6: Esordio bis, quando c'è da gestire. E ci va a nozze.

DUNCAN 6: Davanti alla difesa per fare filtro, ma le geometrie non sono il suo forte. Si fa sentire fino alla fine.

CASTROVILLI 6,5: Il gol da tre punti stravolge il giudizio su una prestazione per larghi tratti sotto alla sufficienza. Ma al 77' si fa trovare al posto giusto al momento giusto e trova una rete pesante per far partire al meglio la stagione viola. Sfiora addirittura la doppietta con un tiro-cross di esterno.

KOUAME 6: Sempre pericoloso di testa, anche se al 19' spreca una grande chance mandando a lato da ottima posizione. Fa il possibile al 43' quando spizza il pallone in mischia e per poco non provoca un autogol. Al terzo tentativo trova un Sirigu miracoloso a negargli la gioia del gol. Quando finalmente segna, il Var annulla. Luci e ombre.

Dall'87' CUTRONE sv

LEGGI:

tutte le notizie di

Potresti esserti perso