news viola

PAGELLE VN- Fiorentina ingabbiata a Brescia, si salva Castrovilli come sempre

Iacopo Nathan

Dragowski 6: Partita inoperosa per il portiere polacco, che non entra quasi mai nella partita. Impotente sul gol annullato ad Ayè, non viene più chiamato in causa.

Pezzella 6: Pochi pericoli per la difesa della Fiorentina, che si era fatta trovare impreparata solo nell’occasione del gol annullato al Brescia. Gara di controllo per il capitano viola

Milenkovic 6: I suoi centimetri in mezzo alla difesa si sentono e sono molto preziosi sulle palle alte, che sono state una delle poche soluzioni del Brescia.

Caceres 6: In difesa è preziosissimo, facendosi sempre trovare pronto e non tirando mai indietro la gamba. Il Brescia attacca poco e l’uruguagio non soffre.

Lirola 6: La corsa c’è, come sempre, e anche la qualità sta migliorando. Si fa sempre trovare pronto, e in una occasione mette in difficoltà Joronen con un bel tiro. Prestazione positiva del terzino.

Dal 78’ Sottil 6.5: Entra in campo e negli ultimi minuti accelera i ritmi viola. Passano sui suoi piedi alcune delle occasioni più pericolose a fine gara, forse avrebbe avuto bisogno di altri minuti.

Pulgar 6: Cattiveria ed intelligenza tattica, per il cileno che è diventata una pedina fondamentale nel centrocampo viola. Da regista è preziosissimo, e non tira mai indietro la gamba. Brutta l’entrata su Dessena.

Badelj 6: Il mediano croato dirige il centrocampo con la consueta lucidità, ma non è serata, ed i suoi lanci non vengono sfruttati al meglio dai compagni.

Ribery 6: Solita partita di qualità del numero 7, che però non riesce mai ad incidere. Tra i viola è il più pericoloso, ma l’attacco della Fiorentina non è in serata, e anche Ribery ne risente.

Dal 87’ Boateng: SV

Chiesa 5.5: Serata grigia per il talento di casa Fiorentina, che prova ad incidere ma non è mai pericoloso. Rimedia un ammonizione evitabilissima dopo essersi lasciato cadere in area avversaria. Rimandato.

Dal 67’ Vlahovic 5.5: Brutta prestazione dell'attaccante serbo, che non entra in partita. Tocca pochi palloni e non riesce mai ad incidiere.

Potresti esserti perso