news viola

PAGELLE VN: Chiesa e Muriel, manca un quid. Lafont evita il peggio. Male Veretout

Simone Bargellini

MILENKOVIC 6: Un po' terzino, un po' centrale proprio come con Pioli. Mette un paio di pezze nel primo tempo. Ordinato.

PEZZELLA 6: Di posizione e di esperienza, se la cava sempre. Rischia qualcosina in un contatto con Palacio a metà ripresa. E anche in un paio di situazioni finali.

CECCHERINI 6,5: Preferito a Vitor Hugo, è sempre sul pezzo e sbaglia poco. Roccioso.

BIRAGHI 5: Abbastanza bloccato in avvio, poi inizia a spingere. Ma al cross prende quasi sempre in pieno l'avversario.

DABO 6: Mezzala destra, ci mette fisicità. Al 18' scarica un destro pericoloso dal limite, ma Skorupski dice no. Per il resto fa il compitino.

GERSON 5,5: Cambiano gli allenatori, ma lui conserva il posto da titolare. Ma anche lo stesso ritmo blando. Un po' meglio nel secondo tempo.

Dal 77' BENASSI sv

CHIESA 6: Parte da più lontano, anche se i compiti sono prettamente offensivi. Cerca spesso la conclusione, ma la mira è sballata. Nella ripresa fa l'attaccante puro e sfiora subito il gran gol con un destro al volo, poco dopo ci prova di sinistro. Sempre in agguato, ma gli manca l'acuto decisivo.

SIMEONE 5,5: Pimpante in avvio. Bella azione personale al 9' quando resiste di forza al contrasto, ma poi non angola il tiro. Volenteroso, ma in area si vede poco.

Dal 56' MIRALLAS 6: Si piazza largo a destra e prova subito lo spunto. Insidioso con un destro da fuori area, che finisce però centrale. Almeno dà un po' di brio.

MURIEL 6: Svaria dal centro a sinistra e prova a rifinire. Qualche buon suggerimento e alcune imprecisioni. Bella girata in porta in avvio di ripresa, fuori di poco. Al 63' è bravissimo nel liberarsi di Lyanco ma poi, solo davanti a Skorupski, calcia frettolosamente. Ammonito per simulazione in modo severo, un contatto c'era. Poi un cross insidioso finisce sul palo.

Dall'87' VLAHOVIC sv

tutte le notizie di

Potresti esserti perso