news viola

Nardella: “Riqualificazione C. Marte, Stadio e rapporto con ACF: vi dico tutto”

Nardella-Commisso
Le dichiarazioni del primo cittadino: "Sarà la più grande rigenerazione mai fatta a Firenze"

Alessandro Guetta

Il Sindaco di Firenze, Dario Nardella, in Sala d'Arme a Palazzo Vecchio ha presentato il progetto di riqualificazione dell'area di Campo di Marte. Queste le sue dichiarazioni ai giornalisti presenti, tra cui Vioanews.com:

Oltre allo stadio riqualificheremo tutta l'area di Campo di Marte con un ulteriore investimento di 70 milioni di euro: è un progetto a tutto tondo che non riguarda soltanto i tifosi viola, ma tutti i cittadini del quartiere. Passeremo da 700 a 4000 posti auto per garantire ai residenti parcheggi sicuri. Daremo una soluzione importante anche alla soluzione del traffico grazie alla realizzazione della tranvia da Piazza Libertà-Stadio-Firenze Rovezzano. Sarà complessivamente un investimento di mezzo miliardo di euro, la più grande rigenerazione mai fatta a Firenze. Tempi? Devono coincidere con i tempi del Pnnr, finire tutto entro il 2026. I lavori intorno allo stadio dovrebbe iniziare nel 2024. Faremo di tutto per impattare il meno possibile sui possibili disagi alla popolazione.

Sul Progetto dello Stadio e rapporto con la Fiorentina

Sul progetto siamo in dirittura di arrivo. La conferenza dei servizi, che è servita per procedere alla progettazione, ha dato una serie di indicazioni che sono tutte compatibili con il progetto: i pannelli solari che non devono riflettere la luce e tutta una serie di aspetti sulla struttura. Appuntamento con Barone? Ieri si è tenuto un incontro tecnico tra Fiorentina e Comune di Firenze. Ho sentito Joe 2 giorni fa e ci siamo lasciati con l'obiettivo di vederci per studiare insieme gli aspetti più importanti sullo stadio. A cominciare dalla concomitanza dei lavori con le partite della Fiorentina. C'è grandissima sintonia. Ho sentito anche Rocco Commisso, mi auguro che venga ad agosto a Firenze per mostragli questo meraviglioso progetto. Se noi mettiamo insieme Viola Park, Stadio e Campo di Marte saremo la prima città ad avere una visione strategica di tutte quelle che sono infrastrutture al servizio della squadra. Rischio che crisi governo incida sui progetti? Abbiamo messo al sicuro tutti i progetti. Un eventuale cambio di governo non inciderebbe nel nostro caso su Campo di Marte e Stadio.

Nardella: “Riqualificazione C. Marte, Stadio e rapporto con ACF: vi dico tutto”- immagine 2
tutte le notizie di