Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Nardella/2: “Inizieremo i lavori dalla Curva Fiesole. Il Franchi avrà 20mila posti”

Nardella/2: “Inizieremo i lavori dalla Curva Fiesole. Il Franchi avrà 20mila posti” - immagine 1
Ancora Dario Nardella direttamente da Palazzo Vecchio sulla questione parcheggi e l'inizio dei lavori al Franchi
Niccolò Meoni
Niccolò Meoni Redattore 

Altre dichiarazioni del Sindaco di Firenze Dario Nardella direttamente da Palazzo Vecchio sui parcheggi e sull'inizio dei lavori:

I parcheggi saranno all'avanguardia. Come quello citato di Rovezzano. Inoltre stiamo lavorando al progetto del parcheggio di 3500 posti che sarà in zona Campo D'Arrigo. Oltre a quelli vicino allo stadio di 400 posti. Non esiste uno stadio che abbia tutta questa disponibilità. I documenti firmati prevedevano che la Fiorentina lasciasse il Franchi. Ma ci siamo presi anche il carico di questo. Non ci saranno costi aggiuntivi per la rimodulazione dei lavori, l'aumento dei costi dei lavori erano stati stimati prima della gara. Il confronto che abbiamo avuto con le ditte ci consente di andare avanti a settori. Si chiuderanno alcuni settori alla volta. Prima di tutto avremmo dovuto chiudere il settore della Ferrovia, che avrebbe dovuto aumentare i costi. Visto che lì sono concentrati i punti nevralgici del Franchi. Chiuderla per prima avrebbe messo lo stadio nelle condizioni di dover usufruire di strutture provvisorie. Ma inizieremo dal settore opposto, la Curva Fiesole. Cominceremo con i lavori esterni di restauro, che saranno meno impattanti. Abbiano rimodulato il piano iniziale. Evitando i costi aggiuntivi, e permettendo alla Fiorentina di svolgere le sue attività sportive. Noi apparecchiamo tutto per la prossima amministrazione. La convenzione dovrà essere rinnovata a maggio, e con queste condizioni favorevoli. Stamattina la prima cosa che ho fatto è stata chiamare Barone, è stato il primo che ho informato. Ovviamente era soddisfatto. Chiaro che poi si dovrà firmare la nuova condizione. Noi non cerchiamo rivincite, facciamo il bene di Firenze. Le ditte hanno promesso un accorciamento di lavori di 3 mesi. E su questo abbiamo organizzato la rimodulazione dei lavori. Prima di parlare con loro non era possibile trovare questa soluzione. Questo stadio verrà progettato da uno dei migliori studi al mondo. Abbiamo già avuto contatti con soggetti privati per i costi del Padovani. E prevediamo di sostenere quasi tutti i costi, se non tutti, attraverso la pubblicità. L'amministrazione futura si prenderà la responsabilità di cambiare o tenerla. I settori verranno chiusi durante i lavori. La capienza sarà oltre le aspettative. Arrivare fino a 22 mila posti per il Franchi si parte con un dato sicuro di 20mila. A Bergamo per esempio sono a 20mila. Lo stadio dell'Empoli non arriva nemmeno a 18mila. Per l'Europa bastano 9000 posti. Non ci saranno problemi. Il Firenze Rugby si sposterà al centro sportivo Davide Astori. Stiamo lavorando anche per i 55 milioni. I lavori dovranno essere finiti tutti. Barone mi ha detto testualmente: siamo contenti. Sugli aspetti tecnici ci metteremo a sedere.


Nardella/2: “Inizieremo i lavori dalla Curva Fiesole. Il Franchi avrà 20mila posti”- immagine 2

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.