La ristrutturazione del Franchi (I DETTAGLI DEL PROGETTO), il mal di pancia di Federico Chiesa. In casa viola non ci si annoia mai, neanche con la sosta del campionato. Proviamo, però, a parlare di calcio giocato, nonostante al big match contro la Juventus manchi ancora una settimana. Focus allora su Fiorentina-Perugia 1-0 e, in particolare, su Montiel. Lo spagnolo ha deciso la partita con un colpo dei suoi: partenza dalla fascia destra, rientro, tiro mancino e palla sotto la traversa. Un gol fantastico, un cioccolatino. Reti così se ne vedono poche in Serie A.
news viola
Montiel, tra un sinistro da far innamorare e un fisico da rinforzare. Ma si eviti un…Pato bis
Montiel ha deciso l'amichevole contro il Perugia con un sinistro magico. ll tasto dolente dello spagnolo è il fisico, ancora troppo gracile per la Serie A. Ma attenzione a non ripetere il caso Pato
Contro la formazione umbra Montiel ha confermato di avere un sinistro raffinato e un'ottima visione di gioco. E non dimentichiamoci i due assist per Vlahovic contro il Monza in Coppa Italia. La qualità c'è, il fisico decisamente meno. Il talentino viola è ancora troppo gracile per un campionato duro come quello italiano. La Fiorentina lavorerà per rinforzarlo sul piano muscolare, ma attenzione a non ripetere il caso Pato. Lo scatto era uno dei pezzi forti del suo repertorio (fu impressionante all'esordio in Serie A nel 2008 in Milan-Napoli). Con l'aumento della massa il Papero ha perso la velocità che madre natura gli aveva donato. I continui infortuni hanno impedito la sua consacrazione. Un peccato perché il classe 1989, ora al San Paolo, prometteva davvero bene.
I giocatori sono tutti diversi, è vero, ma la Fiorentina tragga insegnamento da questa esperienza, eviti un Pato bis.
© RIPRODUZIONE RISERVATA