news viola

Mlakar, dalle valanghe di gol al ritorno in patria. E quelle parole di Macia…

In due anni l'attaccante sloveno ha segnato a raffica nelle giovanili, esordito in prima squadra e fatto ritorno in patria, dopo la parentesi negativa al Venezia

Stefano Fantoni

Quaranta gol in sessantasette presenze, dal gennaio 2015 al giugno 2017, tra Allievi Nazionali e Primavera. Esordio in prima squadra, datato 20 aprile 2017, al Barbera di Palermo, nella sciagurata sconfitta per 2-0 della Fiorentina di Sousa. Quindi lo sciagurato prestito al Venezia in Serie B, dove in sei mesi ha giocato appena ventun minuti distribuiti su quattro presenze. Infine, l'ufficialità odierna con il ritorno in Slovenia, al Maribor, a titolo definitivo.

Jan Mlakar ha vissuto sulle montagne russe questi due anni italiani. Tra le speranze del salto definitivo tra i grandi alla decisione di rientrare in patria. La scommessa di Eduardo Macia ("Sapevamo di aver fatto un acquisto che si sarebbe rivelato prezioso per la Fiorentina") non è stata monetizzata né in ottica sportiva, con la promozione in prima squadra, né in termini economici, vista la cessione a titolo gratuito.

Curiosamente, nei giorni scorsi dal Maribor è arrivato, in prestito biennale con obbligo di riscatto, il classe 2001 Nino Kukovec. Anch'egli attaccante, gestito dal procuratore Amir Ruznic, che cura gli interessi anche dello stesso Mlakar, oltre che di Valencic, attualmente in Primavera, e Simic, arrivato la scorsa estate dal Domzale e ora negli Under 17 viola. Per l'attaccante classe '98 il salto in prima squadra non è arrivato, vedremo quale sarà la sorte dei suoi connazionali nel futuro prossimo.

http://www.violanews.com/calciomercato/mundo-deportivo-aleix-vidal-anche-la-fiorentina-parla-col-barcellona/

http://www.violanews.com/news-viola/acf-querela-a-il-fatto-quotidiano-mai-rinviati-a-giudizio-per-falso-in-bilancio/