gazzanet

Marika Fruscio a VN: “Questa sera vincerà il Napoli, ma vietato criticare Sousa. E Tatarusanu…”

La showgirl, tifosa del Napoli, ha presentato in esclusiva ai nostri microfoni la sfida del Franchi

Federico Gennarelli

Fiorentina-Napoli, gara molto interessante dal punto di vista delle motivazioni, sia per la Fiorentina, desiderosa di cancellare le due sconfitte con Genoa e Lazio e tutti i loro strascichi, sia per il Napoli, galvanizzato da un Dries Mertens in stato di grazia e dalle vittorie convincenti ottenute contro Inter, Cagliari e Torino. Per presentare la gara del Franchi abbiamo chiesto il parere a una tifosa azzurra DOC come la showgirl Marika Fruscio, che ci ha raccontato le sue sensazioni sulla partita:

Fiorentina-Napoli, che partita ti aspetti?

"Visti gli ultimi risultati, sono positiva. Il Napoli ha ottenuto vittorie straripanti e anche in Europa ha fatto bene. Certo, la Fiorentina è una squadra che offre bel calcio e Sousa ha comunque dimostrato di saper far giocare bene la sua squadra, anche se al momento sta ottenendo risultati altalenanti. Inoltre, la tifoseria viola è accesa e ci crede, quindi potrebbe essere il dodicesimo uomo in campo. Mi auguro che sia una partita accesa e divertente, sperando che il Napoli possa chiudere al meglio questa prima parte di campionato".

Che idea ti sei fatta del momento di Sousa?

"Penso che anche Sarri sia stato criticato dalla tifoseria per non aver fatto giocare Rog o per qualche formazione un po' "sbagliata", ma penso che sia normale che un allenatore voglia sfruttare tutto il potenziale a sua disposizione. Probabilmente in certe partite e contro certe squadre le sue scelte non sono state ripagate, ma accusare Sousa dopo il buon calcio offerto fino all'anno scorso sia ingiusto. Bisogna avere fiducia in chi vede i ragazzi allenarsi ogni giorno secondo me".

Quindi tu non lo esonereresti?

"Assolutamente no. Anche perché poi sorge la domanda sul nome del sostituto: bisognerebbe dare tempo al nuovo allenatore di ambientarsi e di far rodare la formazione. Cambiare a questo punto un allenatore per delle incognite può essere un errore - come ha fatto l'Inter - perché poi si dilatano i tempi".

Chi temi di più fra i giocatori della Fiorentina?

"Sicuramente Bernardeschi, ma non solo lui. La Fiorentina ha tanti giocatori che se sono in forma possono fare la differenza. Magari manca loro un po' di continuità".

Ti chiedo un parere su Pavoletti, che è stato anche obiettivo viola e che sta per approdare a Napoli.

"Bisogna vedere come arriva. Anche lui è reduce da un infortunio e ha bisogno comunque di assimilare gli schemi. Secondo me è un po' un punto interrogativo, ma ripartiamo dalle certezze di Mertens, Insigne, Hamsik e del gruppo".

In tema portieri: Tatarusanu, spesso nel mirino della critica, ti convince? 

"No, secondo me non è un portiere da Fiorentina, può esserlo da una squadra di bassa classifica, ma i gigliati possono ambire a posizioni più alte. Credo che non sappia dare la sicurezza che merita ai viola".

Se ti chiedessi un pronostico? 

"Io dico Fiorentina-Napoli 1-3".

tutte le notizie di