news viola

Lucarelli, Osti e Perondi: scopriamo i fratelli di Pioli

Alcune informazioni sui collaboratori più stretti di Stefano Pioli

Stefano Niccoli

Un rapporto non solo di lavoro, ma anche di amicizia. Stefano Pioli conosce da una vita Davide Lucarelli, Francesco Perondi e Matteo Osti, i collaboratori più stretti del tecnico viola.

Pistoiese, nato il 14 marzo 1963, DavideLucarelli è il tattico. Ha iniziato la carriera da allenatore nelle serie minori, in Eccellenza con la Volterrana e in Serie D con la Lavagnese. Dopo l'esperienza all'Empoli, durata dal 2005 al 2009, nel 2010 ha cominciato a lavorare con Pioli, prima al Chievo, poi al Palermo, al Bologna, alla Lazio e all'Inter.

 Davide Lucarelli

"

"Matteo Osti è il preparatore atletico. Nel 1996 si è laureato all'ISEEF (Istituto superiore di educazione fisica, ndr) di Bologna. La collaborazione con Pioli è iniziata nel 1999, nelle giovanili del Bologna, per proseguire a Modena, Parma, Piacenza, Grosseto, Chievo, Palermo, Bologna, Lazio e Inter. E' soprannominato il "bastian contrario".

 Matteo Osti

"

"Francesco Perondi è l'altro preparatore atletico. Diplomato all'Università di Bologna in Scienze motorie, è vice presidente dell'Associazione Italiana Preparatore Atletici Calcio. All’Università di Verona ha insegnato tecnica e didattica del calcio nel dipartimento di scienze neurologiche e del movimento. In carriera ha fatto parte degli staff atletici di Carpi, Mantova, Perugia, Reggina, Torino. E' soprannominato il "nonno". La sua avventura con Pioli è iniziata nel 2014 ai tempi della Lazio.

 Francesco Perondi

"

tutte le notizie di