Un rapporto non solo di lavoro, ma anche di amicizia. Stefano Pioli conosce da una vita Davide Lucarelli, Francesco Perondi e Matteo Osti, i collaboratori più stretti del tecnico viola.
news viola
Lucarelli, Osti e Perondi: scopriamo i fratelli di Pioli
Alcune informazioni sui collaboratori più stretti di Stefano Pioli
Pistoiese, nato il 14 marzo 1963, DavideLucarelli è il tattico. Ha iniziato la carriera da allenatore nelle serie minori, in Eccellenza con la Volterrana e in Serie D con la Lavagnese. Dopo l'esperienza all'Empoli, durata dal 2005 al 2009, nel 2010 ha cominciato a lavorare con Pioli, prima al Chievo, poi al Palermo, al Bologna, alla Lazio e all'Inter.
"
"Matteo Osti è il preparatore atletico. Nel 1996 si è laureato all'ISEEF (Istituto superiore di educazione fisica, ndr) di Bologna. La collaborazione con Pioli è iniziata nel 1999, nelle giovanili del Bologna, per proseguire a Modena, Parma, Piacenza, Grosseto, Chievo, Palermo, Bologna, Lazio e Inter. E' soprannominato il "bastian contrario".
"
"Francesco Perondi è l'altro preparatore atletico. Diplomato all'Università di Bologna in Scienze motorie, è vice presidente dell'Associazione Italiana Preparatore Atletici Calcio. All’Università di Verona ha insegnato tecnica e didattica del calcio nel dipartimento di scienze neurologiche e del movimento. In carriera ha fatto parte degli staff atletici di Carpi, Mantova, Perugia, Reggina, Torino. E' soprannominato il "nonno". La sua avventura con Pioli è iniziata nel 2014 ai tempi della Lazio.
"
© RIPRODUZIONE RISERVATA