Si parte

VN – Inizia la stagione 21-22: lavoro a gruppi, tornano Italiano e Barone

VN – Inizia la stagione 21-22: lavoro a gruppi, tornano Italiano e Barone

Inizia il raduno della Fiorentina. Sabato 17 luglio la partenza per Moena

Filippo Caroli

Inizia il raduno dei giocatori della Fiorentina al centro sportivo "Davide Astori. Ieri i viola hanno eseguito i tamponi, mentre la giornata di oggi è dedicata alle visite mediche. Tra i primi ad arrivare al campo, poco dopo le 9, Cristiano Biraghi, Marco Benassi, Antonio Rosati e Aleksandr Kokorin, quest'ultimo immortalato dal nostro inviato.

09:50 - Ecco arrivare anche Joe Barone al Centro Sportivo per la prima giornata di lavoro della squadra

10:03 - Arriva ai Campini anche Vittorio Agostinelli, giovanissimo attaccante della Primavera

10:09 - Accompagnato da un taxi arriva Tofol Montiel

10:22 - Arrivano nella stessa macchina anche Louis Munteanu, Alessandro Bianco e Filippo Frison

10:52 - Ecco anche Riccardo Sottil, rientrato dal prestito in Sardegna

11:05 - Al Centro Sportivo è arrivato anche Bartlomiej Dragowski

11:15 - Arrivato ai Campini anche il difensore Igor

12:00 - Arrivato anche l'attesissimo Youssef Maleh, ascolta le sue dichiarazioni

Riepilogo delle 12:33 - Ai Campini sono arrivati: Kokorin, Benassi, Biraghi, Rosati, Bonaventura, Venuti, Montiel, Agostinelli, Munteanu, Bianco, Frison, Sottil, Dragowski, Igor, Saponara, Lirola, Duncan e Maleh.

13:35 - Riccardo Sottil ha lasciato il Centro Sportivo a bordo di un taxi.

14:13 - Giunto ai Campini anche il DS Daniele Pradè.

14:15 - Mister Vincenzo Italiano, in tenuta Viola, lascia il Centro Sportivo. Non prima di fare un saluto ai presenti.

14:17 - Maleh, con la divisa Viola, è tornato ai Campini, guarda il VIDEO

15:35 - Si parte con la seconda tranche delle visite mediche, quella pomeridiana: il primo giocatore ad arrivare è Luca Ranieri (VIDEO).

15:37 - Oltre a Ranieri, sono attesi nel pomeriggio, salvo sorprese, Terracciano, Andonov, Dalle Mura, Milenkovic, Terzic, Ferrarini, Krastev, Zurkowski, Callejon e Vlahovic.

15:40 - Ha da poco varcato l'ingresso del centro sportivo il giovane Dalle Mura, cercato dalla Reggina nelle ultime settimane.

15:50 - I calciatori, dopo essere arrivati al c.s., si cambieranno per poi salire a bordo di un van. Questa la procedura seguita poco fa da Ranieri che toccherà anche agli altri giocatori viola attesi nel pomeriggio. Parte delle visite mediche, quindi, verranno svolte esternamente al centro sportivo.

16:11 - Oltre ai giocatori attesi per le visite mediche, al centro sportivo si vedono anche i membri dello staff di mister Vincenzo Italiano. Tra i primi ad arrivare c'è Stefano Firicano, match analyst (VIDEO).

16:23 - Torna al centro sportivo il direttore generale Joe Barone. Il dirigente viola ha scambiato poche parole con i giornalisti presenti, ma non ha voluto farsi riprendere.

16:47 - Dopo la notizia della convocazione per Moena, seguita dal commento rilasciato aViolanews.com del loro agente, il portiere Ivan Andonov e Dimo Krastev, entrambi bulgari classe 2003, hanno fatto da poco capolino al centro sportivo.

16:52 - Sorrisi, qualche foto con i tifosi presenti e poche parole all'ingresso del centro sportivo per Vincenzo Italiano. Il mister viola torna ai campini dopo la breve pausa di metà giornata

16:57 - Torna nel quartier generale viola Riccardo Sottil.

16:58 - Il d.g. Barone ha lasciato il centro sportivo poco fa.

17:08 - Si rivede anche Szymon Zurkowski: il centrocampista polacco torna a Firenze dopo la stagione in prestito all'Empoli. Sarà soltanto toccata e fuga? La parola passa a mister Italiano.

18:15 - Si trovano all'interno del centro sportivo viola anche Callejon, Ferrarini, Terzic e Milenkovic. L'ufficio stampa fa sapere che la squadra tra oggi e domani lavorerà in gruppi.

18:41 - Rientra alla casa base Joe Barone.

19:40 - Anche Vlahovic ai campini per la prima sgambata stagionale

IN AGGIORNAMENTO