Penultima giornata del girone d’andata, al Franchi la sfida per l’Europa Fiorentina-Parma
-
GazzaNet byla gazzetta dello sport
- Cookie Policy e Privacy Copyright 2015 © Tutti i diritti riservati.
Penultima giornata del girone d’andata, al Franchi la sfida per l’Europa Fiorentina-Parma
Riaffiorano….ci sono sempre stati. Ci eravamo solo illusi che fossero spariti e il nostro mister e’ incapace di cambiare qualcosa , non sa nemmeno tenere sveglia la squadra.
Ormai non c’è più nulla di buono in cui sperare. Se Pioli viene sostituito per tempo, si evita il disastro di fine campionato.
Altrimenti non c’è più nulla da fare: le vittorie, quando arrivano, son frutto del caso proprio come la sconfitta di oggi.
Che amarezza.
A me Pioli piaceva, ma sono sempre più dell’idea che nn sia l’allenatore giusto per creare un percorso di crescita.
La squadra secondo me ci sarebbe anche, con qualche innesto al posto degli impresentabili, un posto in Europa League potremmo sempre raggiungerlo, ma la cosa che mi fa uscire di testa, è la poca furbizia che mettiamo in molti istanti della partita. Alcune decisioni sono proprio stupide. Facciamo falli in zone innocue o inutili perché l’avversario sta x perdere palla, passaggi senza senso, arrivare sul fondo senza che ci siano uomini in area, calci piazzati che arrivano a mala pena sul primo palo. Spero sia solo una confusione mentale, perché se fossero le reali caratteristiche dei giocatori, si andrebbe poco lontano, a cominciare da Chiesa, troppo spesso fa giocate fuori dal mondo.
Cambiare allenatore per dare scossa
Partita orripilante, Pioli ha rotto non ha un briciolo di coraggio. Vitor Hugo che già credeva che la chiamata in nazionale fosse imminente. Caro il mio Hugo, prima di tutto ci vuole umiltà.
squadra di molli raccattati
Siamo alle solite. Di buono c’è solo la forza di volontà. Torno a dire che il nostro centrocampo è stato sbagliato dall’inizio. Stavolta Pioli si può ascrivere in pieno la sconfitta contro una squadra di pellegrini. Non hanno fatto un tiro in porta. Occasioni tutte regalate da noi. Impresentabile Fernandez, male Chiesa, male Veretout, non bene Benassi, Hugo era meglio se rimaneva negli spogliatoi, Laurini ha notevoli limiti. Questa purtroppo è la storia di una squadra che a volte pare più un’accozzaglia che un undici da mandare in campo. Sei undicesimi della formazione non è stato assolutamente all’altezza. Perdere in casa con questo Parma è veramente inconcepibile e fa male.
Da oggi un accidente a tutti coloro che parlano di Europa o peggio di Champions. Utilizziamo il tempo per provare anche i giovani, vedi Sottil o Montiel, tanto peggio di così non si può fare.
Ho la morte nel cuore! spero che a qualcuno gli vada di traverso il panettone!!
Alleluja Alleluja per fortuna qualcuno si è accorto che manca totalmente il centrocampo , è da luglio che lo scrivo ma nessuno sembrava rendersene conto , almeno qualche tifoso lo ha notato ; certo farlo capire al DG e al mister è pretendere troppo , chi siamo noi per giudicare ?
Auguri di Buone Feste ai padroni , i clienti ringraziano soddisfatti perchè non ci fate mai mancare lo spettacolo e il divertimento ; per favore non cambiate niente non toglieteci un DG così capace e un allenatore da panchina d’oro , questa è la strada giusta per vincere il terzo scudetto
da vomito.. fortuna ho mangiato leggero.
Partita da 0 a 0 decisa dalla giornata storta di V. Hugo.
Ma che vogliamo dare la colpa all’arbitro se non riusciamo a fare gol nemmeno con la canala?! È possibile partire dal primo minuto in 10 ? Pjaca ma che resta a fare ? Se dobbiamo far giocare lui è Gerson anzi Montiel e qualcun’altro della primavera
Alle scuole calcio insegnano una cosa semplicissima:quando la squadra avversaria si arrocca in difesa si toglie un centrocampista e si inserisce un’altra punta,possibilmente di fisico,per sfruttare gli eventuali cross dalle fasce.PURTROPPO NOI CI S’HA PIOLI!
Sta tranquillo non si faranno trovare impreparati parola del Conno
Sicuro, stasera faremo minimo un passo indietro in classifica, ritorneremo dove la classifica ci compete 9°/10° posto
La realtà è che tra Parma e Fiorentina non c’è alcuna differenza sul campo. Due squadre vergognose, giusta la vittoria a caso.
di fatto è così, con la sola risibile differenza del monte ingaggi
bella gara spumeggiante fra due squadre di alto rango. peccato perhè dopo la gragnuola di tiri in porta visti contro il milan pensavo di meglio
possono dire di tutto di noi fiorentini ma non certo che ci manca l’ironia
96 minuti … tiri in porta 0. contenti clienti ?
colpa dell’arbitro
L’arbitro è stato indisponente.
Io vedo solo un disastro da parte dei nostri
Se corvino non ha già comprato Gabbiadini vuol dire che è in malafede.
Magari fosse malafede, è solo incapacità.
Dispiace dirlo ma il risultato sottolinea la differenza tra una squadra (che avrà pure fatto catenaccio ma è sempre stata ordinata sia in difesa che in attacco) e una non squadra. Nessun movimento organizzato in attacco, poca voglia (ma è comprensibile perché la sensazione che tutto sia abbastanza inutile è evidente anche dalla tv) e anche poca tecnica: Biraghi in nazionale davvero?
Siamo sotto e mette un difensore. Non ho parole.
fortuna che sono più scarsi persino di noi
Andate a finire il panettone a casa! Oggi pessima Fiorentina !
Hugo ha completato la giornata. Incredibile. Comunque allenatore assente e incapace come sempre.
Finita. Fatti contento il gobbo di bitterbirds.
Chiesa al solito tra i peggiori in campo … quando capirà che il calcio è un gioco di squadra allora potrà definirsi un gran giocatore, ma per adesso dimorto fumo …
l’hanno fatto solo per rendere più esaltante la rimonta e la successiva goleada
È vivo tranquilli, quando perdiamo arriva sempre.
A me piace quando il prof. Pestuggia ci illumina con la sua sapienza tattica.. vediamo a fine gara come ci spiega il gioco espresso dalla squadra?.. io penso che,invece di scrivere dovrebbe leggere… sempre che ne abbia la facoltà? Altro che prof..ti dovrebbero rimandare alle medie..
Ci vuole rispetto. Ciò che hai scritto è offensivo.
Al posto tuo mi vergognerei
Offensivo??? Quale sarebbe l offesa che avrei scritto? Io non mi vergogno..
Risultato ingiusto. Il Parma è pochissima cosa ed è in vantaggio grazie all’ennesima cagata difensiva. Grazie sig. Hugo. Centrocampo inconcludente, e sebbene le punte si muovano molto, non malissimo né Pjaca né Simeone, al quale non danno una palla giocabile nemmeno se si scrive a Babbo Natale, con poca velocità e qualità in fase di impostazione e filtro quasi assente. Non pervenuti né Veretout né Fernandez. Credo che nel secondo tempo ci siano veramente tutte le opportunità di vincere questa partita, a patto che, nel mezzo, si cambi marcia.
Non perdiamoci d’animo e affrontiamo la ripresa con la bava alla bocca e maggiore qualità. Non mi soffermo sull’arbitraggio totalmente in confusione mentale. Se il Var serve per fare una giratina a bordo campo, spengetelo. Forza Viola, diamoci dentro!!!
Sotto per una cavolata colossale. Troppo passivi nel ricevere l’ultimo passaggio. Stavamo giocando abbastanza bene, contro una squadra veramente scarsa. Arbitraggio vergognoso. Già abbiamo i nostri limiti poi se facciamo simili regali…
Peccato, buona partita ma ci ritroviamo a rincorrere per un arbitraggio su commissione… si denota clamorosamente la malafede dell’arbitro che ammonisce i nostri ad ogni fallo e nega un rigore solare per un fallo di mano evidente e che il difensore poteva evitare.
detto questo Fiorentina penalizzata dai suoi attaccanti che sbagliano sempre ogni decisione. chiaramente tutti se la prenderanno con Pjaca che invece il suo l’ha fatto, mentre passerà in secondo piano le volte che Chiesa doveva passarla e non l’ha fatto o le volte che Simeone non è stato bono a fare mezzo stop come si deve.
In difesa purtroppo oggi abbiamo Vitor Sugo che ne ha combinata una delle sue (gravissima) e un portiere che nelle uscite si fa sentire come un coriandolo… perchè il tiro di Inglese era tutt’altro che irresistibile.
Comunque con un po’ più di attenzione possiamo ribaltarla, arbitro permettendo.
ma pjaca deve star male per rimanere a casa? giocatore inutil(izzabil)e.
Questi ci fanno di traverso la cena di natale vergognosi
Peccato. Dopo un buon primo tempo prendere un gol a polli per un errore individuale. Speriamo nella ripresa
Chiamarlo un buon primo tempo mi sembra davvero esagerato , perchè contro una squadra arroccata in difesa tirare 6 volte in porta e prender gol alla prima e unica uscita in contropiede , io almeno non lo chiamerei buon primo tempo
Purtroppo il calcio è questo.Il Parma ha giocato una partita di catenaccio puro ma noi dovevamo concretizzare!
Pjaca che DOVREBBE fare la differenza rispedire al mittente per cortesia e qualcuno può spiegarmi come mai non ha giocato Mirallas?Si è fatto male?
Febbre
Biraghi sui cross è riuscito a prendere il difensore avversario 4 volte su 5! TIRO AL PICCIONE!!!
Inguardabile
ma non mi dire…assolutamente sorprendente !
Complessivamente stiamo dominando, con due note negative purtroppo,Edimilson e Pjaca sono qualcosa di impresentabile per la serie A.
Secondo me i migliori Edimilson e Pjaca, guarda un po’
Si,Pjaca ricorda il miglior Mutu e Edimilson il miglior Pizarro….
Hi,hi,hi che fine intenditore di calcio…
Criticare oggi Pjiaca significa essere prevenuti,nel nulla cosmico ha avuto un paio di spunti interessanti ma predica nel deserto.Piuttosto chiesa che non la passa mai e tira spesso ad minchiam, biraghi tutti e dico tutti icross sul corpo dell’avversario e quel merlo di Hugo..Comunque molti possesso palla ma qualità veramente bassa,come sempre!
Secondo me invece chi non critica Pjaca è prevenuto guarda un pò.
“due spunti interessanti” secondo te sono sufficienti per uno che talento alla mano,dovrebbe essere superiore agli altri?
Ti accontenti di poco vedo…
No guarda io non mi accontento per niente,anzi li prenderei a calci nel culo,ma da un pezzo,ma oggi pjaca mi è parso tra i meno peggio..
Un conto è che ti sia sembrato tra i meno peggio un conto è dire che chi lo critica oggi è prevenuto.Lo hai preso per fare la DIFFERENZA non perchè è tra i meno peggio, non so se mi spiego…