Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Benassi: “Per come è finita l’anno scorso ho deciso di restare. Folle pensare ora all’Europa, Veretout sereno”

La prima conferenza stampa della stagione è affidata a Marco Benassi, uno dei pochi 'big' presenti nel ritiro di Moena

Pier F. Montalbano

Violanews.com vi propone da Moena la conferenza stampa di Marco Benassi. Ecco le parole del centrocampista viola: "Pensando agli errori che abbiamo fatto quello principale è stato pensare solo alla Coppa Italia perché eravamo già lontani dall'Europa in campionato. Le partite dopo sono state un disastro perché avevamo puntato tutto su quello".

Via dalla Fiorentina? "Non ci ho mai pensato, con il direttore ho ribadito la volontà di restare, mi trovo bene in città e per come è finita l'anno scorso non andrei mai via per dimostrare che la Fiorentina non è quella di fine campionato. Nazionale? Non è una sfida, l'obiettivo è restare in pianta stabile in Nazionale ma dipende dalle prestazioni alla Fiorentina".

Quanto perderebbe la Fiorentina senza Veretout? "Ha dimostrato il valore che ha, è stato ed è un giocatore importantissimo per noi, ma lo vediamo sereno e quello che vuole fare lo sa solo lui e la società".

Meglio il ritiro o la tournée in America? "E' il primo anno che vado a fare amichevoli così. Stare qua in Trentino è positivo, come lo è incontrare squadre come l'Arsenal che ti fanno crescere".

Fiammate e rendimento discontinuo? "E' sempre stato il mio pregio e il mio difetto, cercherò di migliorarmi".

Castrovilli? "Tutti i giovani si sono messi al servizio dell'allenatore, ci stiamo allenando a gruppi sono stato con lui solo oggi. L'ho trovato cresciuto, così come Sottil".

De Rossi? "L'ho conosciuto qualche volta in Nazionale, oltre ad essere un grandissimo giocatore è anche un grandissimo uomo che farebbe comodo a qualsiasi squadra. Se dovesse venire sarei felicissimo".

Ambizioni della società? "Ad oggi dare obiettivi precisi è folle, siamo in costruzione. Il ciclo è durato solo due anni e adesso si riparte da zero, è inutile dire che puntiamo all'Europa. E' impensabile pensarci ma noi daremo il massimo per arrivare il più in alto possibile".

Azzerare tutto il motto dell'estate viola: "C'è serenità e consapevolezza di ripartire dopo la brutta figura dello scorso anno. Questa stagione vogliamo fare tutt'altre cose".

https://www.violanews.com/calciomercato/calciomercato-le-operazioni-effettuate-dalle-20-squadre-di-serie-a/

https://www.violanews.com/stampa/tra-il-caso-veretout-e-il-nodo-portiere-viola-in-pressing-su-un-terzino-e-graiciar-saluta/

https://www.violanews.com/news-viola/live-da-moena-lallenamento-mattutino-della-fiorentina-2/

tutte le notizie di