Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Rifinitura pre Schalke: Sousa prova i titolari in attacco contro difesa

Lavoro atletico e poi tecnico-tattico per la truppa viola, nell'ultimo allenamento allo Sportplatz di Bischofshofen. Due formazioni 'miste' per il tecnico portoghese, che ha voluto testare l'attacco titolare contro difesa e centrocampo

Stefano Fantoni

BISCHOFSHOFEN - Ultimo allenamento in Austria per la Fiorentina. La truppa di Sousa scenda in campo per l'ultima volta allo Sportplatz, di fatto una rifinitura in vista dell'amichevole con lo Schalke 04, in programma domenica alle 17 a Zell am See. Segui la seduta su VN:

+++IN AGGIORNAMENTO+++

11.14 - Bel gol di Babacar di testa su altrettanto bel cross da destra di Diks. Di fatto, l'ultima azione della partitella.

11.10 - La sensazione è che la formazione anti Schalke possa essere composta da difesa e centrocampo dei viola (Tomovic, Gonzalo, Astori, Diks, Badelj, Vecino, Alonso) ed attacco dei verdi (Ilicic, Rossi, Kalinic).

11.08 - Breve break adesso. Per ora conducono i verdi per 3-0 con doppietta di Ilicic (il primo su assist di Rossi, il secondo con un gran tiro all'incrocio) e Mati Fernandez.

11.05 - Energico richiamo di Sousa a Bagadur, che aveva scelto il lancio lungo invece di una giocata corta.

11.03 - Bernardeschi e Hagi si scambiano la pettorina bianca di jolly, così tra i pali si avvicendano Satalino e Lezzerini.

10.55 - Entra in scena la seconda porta e dunque si va verso una serie di partitelle a tema. Squadre così composte. In casacca viola Tatarusanu, Tomovic, Gonzalo, Astori, Diks, Badelj, Vecino, Alonso, Hagi, Babacar e Baez. In casacca verde Lezzerini, Gilberto, Salifu, Bagadur, Chiesa, Fernandez, Borja Valero, Toledo, Ilicic, Kalinic e Rossi. Bernardeschi ancora con la pettorina bianca.

10.53 - Prosegue il lavoro per i giocatori di movimento in una metà campo. Nell'altra, i portieri si allenano con il preparatore Rosalen Lopez sulle prese alte.

10.42 - Contatto di gioco tra Alonso e Bernardeschi, con quest'ultimo che resta brevemente a terra dolorante, per poi riprendersi senza problemi. Tra l'altro, il nazionale italiano si è invertito con Chiesa, diventando il jolly in questa fase dell'esercizio.

10.38 - Si passa al lavoro tecnico-tattico,, incentrato su possesso palla e pressing. In casacca verde ci sono Gilberto, Salifu, Bagadur, Bernardeschi, Fernandez, Borja Valero, Toledo, Ilicic, Kalinic e Rossi. In casacca viola, invece, Tomovic, Gonzalo, Astori, Diks, Badelj, Vecino, Alonso, Hagi, Babacar, Baez. In casacca bianca Chiesa, che in base alle situazioni gioca con una o con l'altra squdra.

10.35 - Termina questa esercitazione, che nella seconda parte ha visto pagare pegno con una serie di flessioni a chi non segnava.

10.30 - S'invertono i gruppi di lavoro: i giocatori che prima lavoravano con Sousa passano a Torreno, e viceversa.

10.26 - Prosegue il lavoro a gruppi con il pallone. Stavolta, oltre a scambi e movimenti, si tira in porta, con Tatarusanu, Lezzerini e Satalino che si alternano.

10.20 - Squadra divisa in due gruppi. Con Torreno lavorano Ilicic, Salifu, Fernandez, Borja Valero, Rossi, Kalinic, Toledo, Bernardeschi, Bagadur, Gilberto e Chiesa. Con Sousa, invece, ci sono Alonso, Hagi, Astori, Baez, Babacar, Gonzalo, Tomovic, Badelj, Vecino e Diks.

10.15 - Ancora esercitazioni con il pallone, stavolta basate sul movimento e scambi volti a liberare l'attaccante nello spazio.

10.12 - Entra in gioco il pallone. I giocatori lavorano a coppie su passaggi e conduzione.

10.08 - Lavoro atletico con la squadra divisa in due gruppi. Serie di esercizi basati su corsa e risveglio muscolare.

10.00 - Squadra in campo, dopo alcuni torelli inizia il riscaldamento.

tutte le notizie di