Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Terzo allenamento viola in Austria: Sousa prova l’undici anti-Bayer

Vigilia della prima amichevole della tournée, in programma alle ore 18 a Zell am See contro il Bayer Leverkusen. Prime prove di formazione per fronteggiare i tedeschi

Stefano Fantoni

BISCHOFSHOFEN - Terzo allenamento in Austria della Fiorentina, che torna in campo allo Sportplatz. Vigilia della prima amichevole della tournée, in programma alle ore 18 a Zell am See contro il Bayer Leverkusen. Prime prove di formazione per fronteggiare i tedeschi? Scopriamolo insieme nella diretta su VN:

19.14 - Finisce qui la partitella e anche l'allenamento odierno. In precedenza, duro scontro tra Chiesa e Hagi, leggermente dolorante e subito assistito dallo staff medico.

19.07 - Piccola nota curiosa: grande esultanza di Bagadur dopo aver insaccato di testa da calcio piazzato di Zarate.

19.02 - Esercizi che adesso si spostano sul lato sinistro del campo, per allenare sia la fase offensiva che difensiva.

18.50 - Adesso si passa ai calci di punizione dalla trequarti. Da destra calcia Maurito Zarate. Sempre dalla stessa fascia si provano anche le rimesse laterali, con Gilberto alla battuta.

18.37 - Break al termine dell'esercizio precedente. Adesso si passa agli schemi su calcio piazzato, in particolare sui corner, sia in fase offensiva, della cui battuta si occupano Borja Valero a destra e Zarate a sinistra, che difensiva, con lo scopo di uscire il più rapidamente possibile. Note: Babacar va a disturbare il portiere, Gonzalo sul primo palo e Alonso sul secondo.

18.25 - Adesso squadra che lavora in due gruppi distinti, una per metà campo. Esercitazione volta al possesso palla e, quando fischia Sousa o Torreno, arrivare alla conclusione tramite verticalizzazione o cross. Questi i due gruppi: in casacca viola Tomovic, Gonzalo, Astori, Gilberto, Borja Valero, Vecino, Alonso, Chiesa, Zarate, Babacar; in casacca bianca Diks, Salifu, Bagadur, Bernardeschi, Mati Fernandez, Badelj, Baez, Hagi, Rossi e Kalinic.

18:19 - Altro esercizio, con step bassi, slalom e corsa incrociata finale.

18:07 - I tre portieri, Tatarusanu, Lezzerini e Satalino, già al lavoro con il preparatore Rosalen Lopez.

18:05 - Sousa tiene a rapporto il gruppo per spiegare le esercitazioni.

17:58 - Giocatori in campo per serie di palleggi e torelli a gruppo.

17.49 - Sul rettangolo verde anche Mati Fernandez, che sta svolgendo alcuni esercizi di stretching in solitaria.

17.42 - Primi calciatori in campo, nello specifico Baez, Zarate e Bernardeschi. A breve l'avvio dell'unica sessione odierna di allenamento.

tutte le notizie di