Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Primo allenamento viola in Austria: prove tattiche per Sousa, Rossi segna

Primo allenamento in terra austriaca per la Fiorentina. Esercitazioni tattiche per i viola, con Sousa che ha provato il 3-4-1-2 con vari interpreti. Nella partitella in rete il centrocampista croato e Pepito

Stefano Fantoni

BISCHOFSHOFEN - Primo allenamento in terra austriaca per la Fiorentina. La truppa viola è arrivata a Alpendorf nella serata di lunedì. Oggi la prima sgambata al centro sportivo della vicina cittadina (VEDI LE FOTO). Segui la prima seduta in Austria della squadra di Paulo Sousa.

12.05 - Termina qui il primo allenamento della Fiorentina in Austria. Nel pomeriggio seconda seduta alle ore 18.

11.50 - Alcuni cambiamenti nelle due formazioni: Chiesa è andato nei viola con Badelj nei bianchi, Hagi e Mati Fernandez continuano ad alternarsi così come Baez e Toledo, di nuovo in gruppo. Intanto, gol di Rossi.

11.44 - Formazioni rivoluzionate. In casacca viola: Tomovic, Gonzalo, Astori, Bernardeschi, Badelj, Vecino, Diks, Ilicic, Zarate e Babacar. In casacca bianca: Gilberto, Salifu, Bagadur, Baez, Chiesa, Borja Valero, Hagi, Kalinic e Rossi. Intanto, allenamento differenziato terminato per Toledo.

11.35 - Seconda lavata di capo di Sousa a Gilberto, reo di non aver eseguito al meglio i movimenti richiesti. Da segnalare un Tatarusanu particolarmente loquace con la propria difesa.

11.30 - Prosegue la partitella viola contro bianchi, con i primi avanti grazie a Badelj. Più che una partita vera e propria, un'esercitazione per provare schemi offensivi di quelli che sembrano essere i titolari, ovvero i viola.

11.19 - Partitella a metà campo con le due formazioni precedenti. Restano fuori Mati Fernandez, a bordo campo, e Toledo, che invece si allena in solitaria sotto gli occhi dei preparatori atletici.

11.16 - Breve timeout per entrambi i gruppi, con i giocatori che ne approfittano per dissetarsi. Da segnalare come Badelj e Bernardeschi si stiano allenando con il rilevatore GPS.

11.10 - Particolare attenzione da parte di Sousa e del vice Torreno a Federico Chiesa, più volte consigliato sui movimenti e sulla postura del corpo nell'inedita posizione di interno di centrocampo.

11.04 - È la volta dei giocatori in casacca bianca adesso, così disposti: Diks, Salifu, Bagadur, Toledo o Baez, Vecino, Chiesa, Bernardeschi, Ilicic, Zarate e Babacar.

10.54 - Squadra divisa in due gruppi adesso per esercizi su scambi veloci. In casacca viola una potenziale formazione titolare, con Tomovic, Gonzalo, Astori, Gilberto, Badelj, Borja Valero, Alonso, Hagi o Mati Fernandez, Rossi e Kalinic. In casacca bianca Chiesa, Zarate, Toledo, Bernardeschi, Salifu, Babacar, Baez, Diks, Vecino, Ilicic e Bagadur.

10.49 - Fase di riscaldamento per la squadra, con corsa ed esercizi sul lato corto del campo.

10.41 - Breve riunione tecnica con Sousa che tiene a rapporto i giocatori in mezzo al campo.

10:38 - Squadra divisa in tre gruppi sul campo, tutti impegnati in torelli e scambi al volo.

10:35 - La squadra è scesa in campo proprio in questo momento, dopo una sessione di risveglio muscolare in palestra.

tutte le notizie di