BISCHOFSHOFEN - Primo allenamento in terra austriaca per la Fiorentina. La truppa viola è arrivata a Alpendorf nella serata di lunedì. Oggi la prima sgambata al centro sportivo della vicina cittadina (VEDI LE FOTO). Segui la prima seduta in Austria della squadra di Paulo Sousa.
news viola
Primo allenamento viola in Austria: prove tattiche per Sousa, Rossi segna
Primo allenamento in terra austriaca per la Fiorentina. Esercitazioni tattiche per i viola, con Sousa che ha provato il 3-4-1-2 con vari interpreti. Nella partitella in rete il centrocampista croato e Pepito
12.05 - Termina qui il primo allenamento della Fiorentina in Austria. Nel pomeriggio seconda seduta alle ore 18.
11.50 - Alcuni cambiamenti nelle due formazioni: Chiesa è andato nei viola con Badelj nei bianchi, Hagi e Mati Fernandez continuano ad alternarsi così come Baez e Toledo, di nuovo in gruppo. Intanto, gol di Rossi.
11.44 - Formazioni rivoluzionate. In casacca viola: Tomovic, Gonzalo, Astori, Bernardeschi, Badelj, Vecino, Diks, Ilicic, Zarate e Babacar. In casacca bianca: Gilberto, Salifu, Bagadur, Baez, Chiesa, Borja Valero, Hagi, Kalinic e Rossi. Intanto, allenamento differenziato terminato per Toledo.
11.35 - Seconda lavata di capo di Sousa a Gilberto, reo di non aver eseguito al meglio i movimenti richiesti. Da segnalare un Tatarusanu particolarmente loquace con la propria difesa.
11.30 - Prosegue la partitella viola contro bianchi, con i primi avanti grazie a Badelj. Più che una partita vera e propria, un'esercitazione per provare schemi offensivi di quelli che sembrano essere i titolari, ovvero i viola.
11.19 - Partitella a metà campo con le due formazioni precedenti. Restano fuori Mati Fernandez, a bordo campo, e Toledo, che invece si allena in solitaria sotto gli occhi dei preparatori atletici.
11.16 - Breve timeout per entrambi i gruppi, con i giocatori che ne approfittano per dissetarsi. Da segnalare come Badelj e Bernardeschi si stiano allenando con il rilevatore GPS.
11.10 - Particolare attenzione da parte di Sousa e del vice Torreno a Federico Chiesa, più volte consigliato sui movimenti e sulla postura del corpo nell'inedita posizione di interno di centrocampo.
11.04 - È la volta dei giocatori in casacca bianca adesso, così disposti: Diks, Salifu, Bagadur, Toledo o Baez, Vecino, Chiesa, Bernardeschi, Ilicic, Zarate e Babacar.
10.54 - Squadra divisa in due gruppi adesso per esercizi su scambi veloci. In casacca viola una potenziale formazione titolare, con Tomovic, Gonzalo, Astori, Gilberto, Badelj, Borja Valero, Alonso, Hagi o Mati Fernandez, Rossi e Kalinic. In casacca bianca Chiesa, Zarate, Toledo, Bernardeschi, Salifu, Babacar, Baez, Diks, Vecino, Ilicic e Bagadur.
10.49 - Fase di riscaldamento per la squadra, con corsa ed esercizi sul lato corto del campo.
10.41 - Breve riunione tecnica con Sousa che tiene a rapporto i giocatori in mezzo al campo.
10:38 - Squadra divisa in tre gruppi sul campo, tutti impegnati in torelli e scambi al volo.
10:35 - La squadra è scesa in campo proprio in questo momento, dopo una sessione di risveglio muscolare in palestra.
© RIPRODUZIONE RISERVATA