Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Pioli: “Meli mi piace, in difesa qualcuno arriverà. Kalinic? Nessun caso, ma ci sono altre situazioni. Hagi…”

"Portieri? La gerarchia è chiara, Sportiello sarà il titolare. Le gerarchie ci sono, ho sempre ragionato così. Sta a chi è più avanti mantenere il vantaggio. Babacar? E' un attaccante forte, sa attaccare la profondità, ha presenza fisica e...

Stefano Niccoli

Il tecnico della Fiorentina, Stefano Pioli, ha parlato così dopo la partita contro il Team Trentino:

"Portieri? La gerarchia è chiara, Sportiello sarà il titolare. Le gerarchie ci sono, ho sempre ragionato così. Sta a chi è più avanti mantenere il vantaggio. I giovani? Sono contento, mi piace molto Meli, sta reggendo bene i carichi di lavoro.

Kalinic? Non è un caso in questo momento. Ha avuto un permesso per motivi familiari, mi auguro si possa risolvere tutto entro breve. Chiaro che ci sono anche altre situazioni.

La fase difensiva dipende dall'atteggiamento della squadra, dobbiamo lavorare sui piccoli dettagli, siamo all'inizio del lavoro, siamo insieme da poco, ma vedo grande disponibilità, il gruppo è serio e mi piace molto.

Milenkovic? Sarebbe grave se non lo conoscessi, è un giocatore di personalità, ha grande stazza fisica, buona tecnica e impostazione, è giovane e interessante, è chiaro che deve migliorare con i compagni. Paletta? Penso che qualcuno arriverà in difesa.

Babacar? E' un attaccante forte, sa attaccare la profondità, ha presenza fisica e fa giocare la squadra. E' completo, sta cercando la continuità che gli è mancata. Hagi? Tocca bene la palla con entrambi i piedi, lo vorrei più concreto, a volte tocca troppe volte la palla, così rallenta l'azione, ma è un giocatore di talento, vedremo quale sarà la soluzione migliore per lui e per noi. Rebic? Vi state soffermando troppo sui singoli, sarà importante avere un gioco di squadra. Si sta impegnando, è stata una settimana faticosa. Senza palla poteva muoversi meglio. Diakhate? Sta lavorando bene, meritava di giocare anche in una posizione non sua".