Panerai all’uscita dal CdA: “Della Valle lascia, l’ha detto chiaramente”. Su Commisso…

Giornata cruciale in casa Fiorentina: al Franchi si decide il futuro del club viola

di Simone Torricini, @TorriciniSimone
Panerai CdA

In casa Fiorentina era il giorno del tanto atteso Consiglio di Amministrazione. Di seguito la cronaca degli sviluppi della riunione, che si è tenuta tra le 09.30 e le 11.30 di questa mattina.

Ore 12.45 – Ecco il comunicato della Fiorentina: “Nel corso della riunione odierna del Consiglio di Amministrazione la famiglia Della Valle ha dato notizia dell’esistenza di un processo, attualmente in corso, finalizzato alla cessione della Società, che, qualora andasse in porto, potrebbe garantire alla Fiorentina un nuovo assetto azionario nel più breve tempo possibile. Preso atto di queste comunicazioni, il Consiglio, nella sua interezza ha rimesso il proprio mandato nelle mani della proprietà“.

Ore 12.40 – Enzo Bucchioni interviene a Radio Sportiva: “Commisso è vicino, Antognoni e Chiesa resteranno“.

Ore 12.10 – C’è attesa per il comunicato che farà chiarezza sul Consiglio d’Amministrazione.

Ore 11.40 –È uscito Paolo Panerai. Il consigliere ha detto ai giornalisti: “La famiglia Della Valle ha dato tanto ricevendo solo insulti“. Inoltre alla domanda “Il possibile acquirente è Commisso?“, Panerai, che ha confermato che sarà pubblicato un comunicato, ha risposto: “E glielo devo dire io?“. Il Consigliere ha, quindi, confermato che la trattativa è con l’attuale patron dei Cosmos.

Queste altre parole di Paolo Panerai: “Tra poco usciranno Cognigni e gli altri. Cosa devo dire? Della Valle ha detto chiaramente che lasciava, non c’è bisogno che lo riconfermi. Commisso? Non posso dire di più di quello che vedete, ci sarà un comunicato, il Consiglio è stato informato. I fiorentini non possono aspettarsi molto di meglio di quello che si è visto fino adesso, piuttosto di peggio. I Della Valle sono una famiglia senza motivazioni commerciali di nessun genere che ha investito trecento milioni di euro in una società che era fallita. Soltanto un idealista come Diego, uno che ha fatto il restauro del Colosseo, può avere pensato che Firenze avesse bisogno del trattamento che ha ricevuto”.

Ore 11.30 – È finito il Consiglio d’Amministrazione.

Ore 11.20 – Il giornalista Enzo Bucchioni su Twitter: “Trattativa con Commisso in dirittura d’arrivo“.

Ore 10.05 – È iniziato il Consiglio d’Amministrazione. La riunione dovrebbe terminare all’ora di pranzo. Successivamente sarà pubblicato un comunicato.

Ore 10 – Cupo e distante. Così La Nazione descrive Pantaleo Corvino. Il dg viola non si aspetta nulla di buono, ma non è da scartare l‘ipotesi che la Fiorentina gli offra la guida del settore giovanile.

Ore 9.50 – Nel frattempo la Primavera di Emiliano Bigica si sta radunando nei pressi del Franchi per raggiungere la sede dell’allenamento mattutino.

Ore 9.05 – Il primo consigliere ad arrivare allo stadio Artemio Franchi è Paolo Panerai che ai microfoni di Radio Bruno Toscana ha detto: “Non ho veramente idea di cosa aspettarmi da questa riunione, vedremo”.

Ore 9.00 – Il futuro di Montella è ancora tutto da scrivere. Come scrive il Corriere Fiorentinoil destino dell’Aeroplanino dipende dalla permanenza o meno dei Della Valle.

Ore 8.10 – Come scrive il Corriere Fiorentino, non è da escludere l’ipotesi di rinvio della cessione da parte dei Della Valle.

Ore 7.00 – Come scrive La Gazzetta dello Sport, potrebbero essere tre i pretendenti ad acquisire la Fiorentina.

Violanews consiglia

Comunicato Fiorentina: “In corso una trattativa per la cessione della società”

66 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Julinho - 1 anno fa

    Sinceramente e francamente le dichiarazioni di questa persona sono molto avvilenti e tristi. Intrise di un vittimismo incomprensibile e poco accettabile. Evidenziano tutto ciò che fa imbufalire i tifosi. Atteggiamenti arroganti, pretenziosi e ricchi solo di un poco accettabile asservimento al padrone qualsiasi cosa faccia, iatture, vittimismo senza senso, nemmeno una parola di autocritica specie sulla gestione degli ultimi tempi che hanno permesso a un figuro ormai utile solo per andare in pensione di portare a Firenze pletore di mezzi giocatori o bidoni assoluti e dilapidando un capitale mostruoso tra acquisti, ingaggi e indennizzi ai procuratori, nessun colloquio o dialogo con la città e con i tifosi.
    E’ chiaro che ci sono state anche cose molto belle, gli anni di Prandelli, quelli del primo Montella, ma è altrettanto vero che ci sono stati anni da incubo, con un distacco assoluto senza un minimo di chiarezza e linearità. Per cui caro Dr. Panerai un grazie per la parte bella che ha visto la Proprietà presente e determinata e un grazie per la decisione presa di levare il disturbo dopo tempi in cui assenza, disinteresse e mancanza assoluta di un progetto sportivo che tale possa esser chiamato tale. Quindi visto che essere la proprietà della Fiorentina è stato certo un costo ma ha avuto anche i suoi ritorni in termini di visibilità e in termini di investimenti anche se rimasti a mezzo (vedi lo stadio) pianga poco sul presunto titanico sforzo economico dei suoi amici Della Valle e posti loro il fiero saluto di Firenze per la loro agognata dipartita!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. unial5_10119788 - 1 anno fa

    Pensavo che l’investimento fosse di 900 ml. Ho sbagliato. C’è qualcuno che può sparare un’altra cifra a ciufolo?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. vecchio briga - 1 anno fa

    Astiosi fino alla fine.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. ottone - 1 anno fa

    Per favore trovate qualcosa per consolare questo signore, mi fa pena.
    Possibile che ai Dv non serva un maggiordomo, un autista, un uomo tuttofare (si fa per dire). Insomma: aiutatelo!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Contro UE - 1 anno fa

    Sì certo adesso ci aspetta Gubbio….ma vai via te i DV e chi vi difende ancora….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Hap Collins - 1 anno fa

    Eh lo ius primæ noctis non gli ha funzionato a Firenze e i Signori del castello si sono risentiti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. user-13889043 - 1 anno fa

    Insieme ai DV si può mandare via anche chi li ha fatti andare via?
    Fare aria pulita e rendere Firenze ai fiorentini?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. pucci_13837357 - 1 anno fa

    Simpaticissimo il Panerai. Ha dato così tanto alla causa Viola.. mi domando come mai voi giornalisti vi facciate trattare così maleducatamente da certi tronfi personaggi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. el_sup - 1 anno fa

      vedendo il video decuco che hai una strana visione della maleducazione…in vamiglia vi date del voi?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. fudo77 - 1 anno fa

    avvistato un “Calabrisello Bello” camminare sulle acque dell’Arno … gridando “… lasciate che i VUTURI, vengano a me …”

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. nisci - 1 anno fa

    Si si la ristrutturazione del Colosseo era una mossa umanitaria e non pubblicitaria… E la fiorentina andrà sempre peggio questo è un processo alle intenzioni su chi verrà e non è nemmeno da prendere in considerazione è solo una leccata ai tuoi padroni… Quello che si può dire è che dal dopo calciopoli la passione dei dv era finita con i loro problemi di permalosità e di poca autocritica nonché di comunicazione il clima che hanno creato a Firenze è solo merito loro e nonostante questo non è mai sfociato in violenza se non verbale ma si sa gli ignoranti sono ovunque ma nel complesso sono orgoglioso di come si sono comportati i miei tifosi o vostri clienti come amate chiamarci voi… Forza viola sempre in qualsiasi categoria purché ci sia chiarezza

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Barsineee - 1 anno fa

      Dopo calciopoli? O dove tu sei stato in questi anni? Ma calciopoli è stato il primo anno della Fiorentina in serie a con i DV 2004! Ma Gilardino mutuo toni frey rossi Gomez … Dove hanno giocato ciccino?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. iperione - 1 anno fa

    Vaia Panerai! 300 milioni! A me mi sembrava fossero 400!
    Bisogna aspettarci di peggio dice il sig Panerai? meglio in C senza di voi che in champions coi voi altri rosiconi! Fuori dalle balle!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. folder - 1 anno fa

    Panerai:fai come fece la famiglia Ulivoni: che prese la strada e si levò dai
    ……..!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. curra. - 1 anno fa

    Bravo Panerai, adesso vai ad asciugarti la lingua.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. folder - 1 anno fa

    Ma secondo voi cosa doveva dire questo? E’ un amico di Diegone e pensate che
    gli debba remare contro?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. g.roma9_9276095 - 1 anno fa

    300 milioni in 17 anni dove, salvo quattro anni belli, abbiamo avuto un andamento simile a quello di Samp e Udinese, il rischio di 3 retrocessioni di cui una dovuta a Calciopoli. Se con 300 milioni spesi questo è il risultato, dovreste farvi domande sulle vostre capacità. PS 300 milioni investiti non vuol dire automaticamente “persi”, sarebbe interessanti vedere i ritorni… chissà quanto ci ha perso Diego Della Valle, unico imprenditore che regala i soldi, lo chiamavo l’ “idealista”… ma via

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Barsineee - 1 anno fa

      4 anni belli? Ahahahah mi sa che tu tifi qualche altra squadra. Sai qual è la squadra che negli ultimi 20 anni è salita di più nel suo ranking? La Fiorentina!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. Violino - 1 anno fa

    Panerai chi???? Io conosco solo Officine Panerai (orologi) e Laura Panerai (attrice hard fiorentina).

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. Up The Violets - 1 anno fa

    Lo devo ammettere, l’unica cosa che mi mancherà di questa proprietà saranno le dichiarazioni di Panerai all’uscita dai consigli d’amministrazione. Impagabili.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. user-13971917 - 1 anno fa

    Medaglietta ed arrivederci
    Bona Panerai
    Alla prossima

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. Capitano Ferrucci - 1 anno fa

    Senza parole… quello che ho imparato dalla gestione dell’ azienda calcistica AC Fiorentina da parte della famiglia Della Valle è:
    Zero umiltà
    Zero analisi critica
    Arroganza e presunzione
    Zero titoli (e 17 anni senza una coppa Italia sono tanti)…
    Se chi arriva, viene a fare CALCIO con un management di spessore non li rimpiangeremo assolutamente…
    All’ arroganza di questo omuncolo rispondo come avrebbe risposto i Ciuffi…
    Medaglina e a casa

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. Tato - 1 anno fa

    Panerai dice quello che fa comodo al padrone. Ci vorrebbe far credere che i DV abbiano speso 300 milioni e finanziato il restauro del Colosseo per niente?. Quanto ritorno di immagine hanno avuto da questo?. Essere venuti a Firenze per salvare la Fiorentina e ridare ai tifosi Viola la loro squadra…. Che bontà, che generosità, Madre Teresa, a confronto è stata una scarsa. Panerai posa il fiasco, è da tempo che abbiamo smesso di credere a Cappuccetto Rosso

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. violaebasta - 1 anno fa

    Chi lo sa, ci può stare che troviamo una società che spende meno, ci tratta da tifosi e non da semplici clienti, cerca di vendere il meno possibile i pezzi migliori e ci fa vincere qualcosa.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. gianni.padovani - 1 anno fa

    panerai vai vai vai

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. bitterbirds - 1 anno fa

    oggi niente buho di bilancio

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  24. Valdemaro - 1 anno fa

    Ahhh un altro finto tifoso che sparirà dai nostri radar!

    Alleluja!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  25. Sblinda - 1 anno fa

    A Panerai piace quella di tutti gli italiani.
    Come sempre loro sono le vittime e non sbagliano mai, santi ricchi e il popolo pezzente e irriconoscente. Grazie di tutto, dei momenti belli che ci sono stati, ma abbiamo tutti, voi compresi, rovinato ogni cosa.
    Senza rimpianti. Ciao.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  26. bitterbirds - 1 anno fa

    giani è sempre attovagliato ?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. folder - 1 anno fa

      Finisce gli ultimi pasticcini e il vermouttino e poi esce anche lui!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  27. Etrusco - 1 anno fa

    Caro consigliere più che altro i patròn avranno dato a te che immagino nel consiglio non tu ci sia agratisse. Saludos!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  28. Enzo2 - 1 anno fa

    Ma per favore!! Un siamo mica la CroceRossa, via!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  29. Kewell - 1 anno fa

    si certo, i DV il meglio per Firenze… ahahahahah… e che i maiali volano caro panerai no?!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  30. AstiViola - 1 anno fa

    Sono parole gravi quelle di Panerai, lesive per l’intera tifoseria. Di fatto ha detto che meritiamo il peggio. E’ molto grave, non mi pare si stia dando il giusto risalto alla cosa. E lui non poteva parlare, pensate al comunicato che faranno i Fratelli Foulard…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. giusetex7_9905901 - 1 anno fa

      Travisando le parole puoi intendere quello.In realtà ha semplicemente detto che, sebbene la tifoseria la pensi diversamente, non sono stati il male della Fiorentina e che in futuro qualcuno potrebbe rivedere le posizioni rimpiangendoli. Giudizio che tra l’altro io condivido se ti può interessare.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. folder - 1 anno fa

        Se,veramente verrà venduta,ci aspettiamo che personaggi come te non entrino più allo stadio.Siete l’onta di Firenze.Siete quelli certificati che tifano Della Valle e non Fiorentina.Ignobili!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. giusetex7_9905901 - 1 anno fa

          Scrivo da Torino quindi allo stadio non posso venire. Usi termini come onta che non so neanche se conosci veramente. Si chiama democrazia e la tua opinione vale quanto la mia con una differenza: tu hai sempre tifato contro nella speranza che il male ci abbandonasse, io invece tiferò a favore anche con una nuova gestione. Ora vai a ritirare il patentino di tifoso migliore. Ps spero tu sia un ragazzino altrimenti sarebbe grave non riuscissi a gestire una visione diversa passanti gli anta.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. folder - 1 anno fa

            Di tifosi che sostengano solo i DV e non la Fiorentina
            ne facciamo,veramente,a meno volentieri.Resta pure nelle
            dense nebbie del nord e se proprio devi venire nel centro
            Italia vai a Casette de’Ete e non a Firenze.Quello è il tuo posto.
            PS :questa è solo la mia opinione e vale quanto la tua in un sistema democratico come il nostro.
            RiPS :Per tua informazione:i miei studi sono stati a livello universitario per cui so perfettamente cosa significa onta.
            RiRiPS :Ho visto vincere entrambi gli scudetti viola per cui fatti un conto di quanti anni posso avere.

            Mi piace Non mi piace
  31. Pongo - 1 anno fa

    Una affermazione come la tua Panerai si meriterebbe una querela. Ma come si fa a dire una cosa del genere? I tifosi non hanno mai sostenuto la proprietà ? Che schifo sta gente

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. bitterbirds - 1 anno fa

      ve lo dicevo io che sarebbe stata necessaria una processione votiva in quel di casette d’ete, con tanto di bacio della pantofola

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. curra. - 1 anno fa

        Ahahahah. O bacio all’anello

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. giusetex7_9905901 - 1 anno fa

      Ah ah ah….ha dovuto portare Gomez indebitando il club per ottenere un po’ di consenso. Cosa durata un paio di anni e poi di nuovo badilate di M…a che tanto arriveranno anche col prossimo presidente appena mollera’ la presa.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  32. BocaJunior78 - 1 anno fa

    Corvino deve SPARIRE!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  33. user-3713546 - 1 anno fa

    Si, Panerai, la colpa è sempre degli altri… Questi non hanno mai fatto neanche una minima autocritica… Pure Pallotta, che va sempre in Champions League l’ha fatta, ieri
    Per forza sono abituati ad avere solo degli YesMan intorno, come Panerai

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  34. FILTRA OTTIMISMO (figlio di Tesoretto, fratello di Plusvalenza) - 1 anno fa

    Eccomi, devo cambiare nick…. Bucchioni e Sconcerti dicono trattativa con Commisso in dirittura di arrivo!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  35. paolohendri_11578369 - 1 anno fa

    Per non dimenticare https://youtu.be/d0Ppn4tNlBw

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. batigol222 - 1 anno fa

      Bravo

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  36. lochi1_13936965 - 1 anno fa

    Redazione, anche a voi risulta che il tutto sia già iniziato e dovrebbe terminare prima dell’ora di pranzo?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Stefano Niccoli - 1 anno fa

      Sì, informazione aggiunta nella diretta

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  37. Lollo26 - 1 anno fa

    C’è tanta ansia e speranza.
    Che per una volta ci vada bene!
    Forza Viola!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  38. giovanni.benucc_2933096 - 1 anno fa

    Quando si convoca un cda bisogna comunicare l’ordine del giorno. Figurati se un consigliere va al cda senza sapere di cosa si parlerà. Ovvio che non lo dica ai giornalisti. Meno ovvio che i giornalisti riportino un no comment come una notizia

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. El Gringo - 1 anno fa

      varie ed eventuali

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  39. Brando - 1 anno fa

    Panerai, almeno del buco di bilancio potresti esserne certo….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  40. dkk - 1 anno fa

    Da sabato scorso ad oggi l’unica notizia sulla fiorentina l’ha scritta il NY times, poi tutti in coda a fare congetture come qualsiasi tifoso al bar

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  41. Sitrombapoho - 1 anno fa

    … se dovesse maturare la scelta del non vendere pur in presenza di compratori e prezzo equo, inizierei ad essere veramente preoccupato del perchè …

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. El Gringo - 1 anno fa

      Bisogna vedere se il “prezzo equo” di cui parli è equo anche per il venditore

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  42. UNO VIOLA - 1 anno fa

    Vedo che il corriere fiorentino è ottimista.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  43. emilio - 1 anno fa

    …. PANE RAI HA RAGIONE…CON COSTORO C’E’ DA ASPETTARSI DI TUTTO…ANCHE I DISPETTI PER DANNEGGIARE LA VIOLA…AMEN

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Nicco - 1 anno fa

      Ma quali dispetti qui c’è in ballo milioni di euro , ma smettetela di scrivere cazzate , secondo te rinunciano ai soldi x fare un dispetto ai tifosi della Fiorentina??? Ma per favore, se nn vendono è perché nn c’è un compratore altrimenti stai tranquillo la vendono subito, e tra due anni siamo punto e a capo con il nuovo proprietario , commisso o chi per lui quando vorrà costruire lo stadio o cittadella dovrà scontarsi con la ns amministrazione comunale che fino ad oggi ci ha preso tutti x culo per chi nn lo avesse ancora capito

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Tagliagobbi - 1 anno fa

        Finalmente qualcuno che si rende conto di come funzionano queste cose. Sono pienamente d’accordo con te.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. rudy - 1 anno fa

        Scontrarsi con il Comune o con il TAR ?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      3. bati - 1 anno fa

        che effetto strano, quasi di incredulità, navigare su questo sito ed imbattersi in un commento intelligente.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. bitterbirds - 1 anno fa

      sono talmente disgustati dal perdere continuamente soldi nel calcio che volevano comprarne un’altra di squadre. poeri benefattori

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. giusetex7_9905901 - 1 anno fa

        Un imprenditore ligure “ha detto”,diventa ovviamente per te una fonte super attendibile….

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. bitterbirds - 1 anno fa

          fintanto non viene smentita sì

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  44. Etrusco - 1 anno fa

    Speriamo che non facciano i permalosi e piccosi anche con i consiglieri.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy