news viola

Lecce-Fiorentina, pagelle VN: Kouame e poco altro, serataccia Igor

Simone Bargellini

TERRACCIANO 6: Poco impegnato, non ha grandi colpe sul gol. Graziato un paio di volte da Ceesay.

DODO' 5: Soffre la rapidità di Banda. E si fa "fregare" con troppa facilità da Gonzalez sull'azione dell'1-0. Primo tempo disastroso, appena meglio nella ripresa.

QUARTA 6,5: Gioca con la maschera, ma senza alcuna paura. Grande chiusura da ultimo uomo su Ceesay lanciato in campo aperto. Non legge benissimo l'azione dell'1-0 (ma le responsabilità sono di altri), sfiora il gran gol con un destro dalla distanza che chiama Falcone alla paratona.

(Al posto di Igor) Dal 59' MILENKOVIC 6: Dà maggiore solidità alla difesa. Nel finale va vicino al gol, in modo quasi fortuito.

BIRAGHI 5: Strefezza spadroneggia dalla sua parte. Ci prova su punizione, ma stavolta non punge.

BONAVENTURA 5,5: Prova a dare vivacità, ma è poco lucido. Sbaglia spesso i tempi della giocata.

MANDRAGORA 5,5: Fa le veci di Amrabat al centro. Con il giallo pendente sulla testa già dal quarto d'ora. Suo il primo tiro del match, con un destro (non il suo piede) pericoloso. Lento però in impostazione, non riesce mai a prendere per mano la manovra viola. Dal 59' DUNCAN 6: Dà più intensità e verticalità, anche se è troppo impreciso.

BARAK 5: Un'altra brutta partita, a ritmi lentissimi. Partecipa pochissimo al gioco, ma non si vede neanche in zona gol. Sembra quasi un pesce fuor d'acqua.

GONZALEZ 5,5: Completamente fuori fase nel primo tempo, alcune giocate sono addirittura incomprensibili. Più in partita nella ripresa, accenna un paio di guizzi, poi sfiora il gran gol con un bel sinistro di prima intenzione. Un po' poco però.

JOVIC sv: Tocca due palloni e chiede il cambio per infortunio. Dal 7' CABRAL 6: Ripescato all'improvviso, ci mette un po' a raccapezzarsi. Segna due gol, ma entrambi sono purtroppo irregolari. Suo l'assist per il gol di Kouame, un paio di sponde per i compagni. Dimostra di essere ancora sul pezzo, più di alcuni suoi compagni.

tutte le notizie di