Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

La storia del match: il Crotone gioca, la Fiorentina è già in vacanza

CROTONE, ITALY - MAY 22:  Walter Junior Messias of Crotone competes for the ball with Martin Caceres of Fiorentina during the Serie A match between FC Crotone at Stadio Comunale Ezio Scida on May 22, 2021 in Crotone, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Tutte le azioni salienti dell'ultima partita dei viola di questo amaro campionato

Alessandro Bracali

Adesso è ufficiale: quella di quest'anno è stata la peggior Fiorentina post-fallimento in Serie A, dal 2004 ad oggi: 40 i punti ottenuti dopo il deludente 0-0 di Crotone. Al 5' il primo squillo della partita: palla filtrante per Messias sulla sinistra, il quale, appena entrato in area, lascia partire un diagonale insidioso col mancino, impegnando Terracciano, che devia in corner. Dopo 4' Ribery prova a rispondere in assolo partendo da centrocampo palla a piede ma Pereira gli scippa il pallone sul più bello, davanti all'area di rigore rossoblù. Poi è Bonaventura a provarci, al 14' da fuori: conclusione rimpallata da Marrone. Al 16' Castrovilli, su filtrante di Biraghi, viene atterrato in area crotonese: l'arbitro Abbattista fa proseguire. Ottima azione viola al 21' sull'asse Vlahovic-Castrovilli: è il talento pugliese ad innescare il serbo che controlla il pallone e lo restituisce al numero dieci che dalla destra, appena entrato in area, calcia sparando alto. Dopo 2' il Crotone risponde: sugli sviluppi di un corner, gran palla di Ounas per Cuomo, che di testa manda fuori. Brutto fallo di Pulgar al 24' su Ounas: giallo per il cileno e punizione di Messias pericolosissima, fuori di un niente. Scocca il 38' ed ecco un'altra chance per i padroni di casa: Pulgar sbaglia tutto, il centrocampo rossoblù innesca Messias ma Terracciano non si fa superare dal brasiliano, così come sul corner seguente deviando il colpo di testa di Djidji.

Ad inizio ripresa Iachini ne cambia due: dentro Valero ed Eysseric, out Pulgar e Castrovilli. Ma il Crotone riprende da dove aveva lasciato ed al 49' Messias innescato da Ounas trova una clamorosa traversa. Risponde Bonaventura al 53': il numero 5 viola sugli sviluppi di un corner calcia a botta sicura ma la retroguardia rossoblù evita il peggio. Al 57' contropiede viola, Ribery ed Eysseric duettano, l'ex Nantes manda al cross Biraghi ma il bel pallone di quest'ultimo non viene deviato in porta da nessuno. Al 63' Callejon rileva Venuti: Iachini ci prova. Passano 12' e tocca anche a Kokorin (al posto di Ribery). Poco prima c'era stata un'altra occasionissima per il Crotone: sul cross di Ounas, Simy da due passi non trova il pallone. L'ultimo quarto d'ora serve solo per far concludere la partita e, finalmente, anche questo campionato.

tutte le notizie di