Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

La Samp batte l’Inter e la Fiorentina ringrazia: ecco il primo favore blucerchiato

Grazie alla vittoria della Sampdoria sull'Inter la Fiorentina è adesso a quattro punti dai nerazzurri sesti. Domenica i viola dovranno cercare di conquistare la vittoria nell'ostica trasferta di Genova contro i blucerchiati per continuare a...

Stefano Niccoli

Grazie Samp. Tranquilli, non abbiamo cambiato fede calcistica. E' impossibile, però, non ringraziare la squadra blucerchiata, uscita vittoriosa per 2-1 dal posticipo di San Siro contro l'Inter (gol di D'Ambrosio per i padroni di casa, reti Schick e Quagliarella per gli ospiti).

Un'impresa che non può che far sorridere la Fiorentina, distante adesso solo quattro punti dalla formazione nerazzurra. Sia chiaro, le possibilità di rimonta europea non sono molte, ma non c'è dubbio che il successo della squadra ligure a Milano abbia un pochino agevolato il compito ai viola. Il primo favore della Sampdoria alla Fiorentina - di cui parlavamo all'ora di pranzo (LEGGI QUI) - è stato servito. La speranza è che domenica arrivi il secondo, cioè una sconfitta proprio contro la compagine di Paulo Sousa. Non sarà, però, facile per la Fiorentina uscire da Marassi con il bottino pieno. A San Siro la Sampdoria ha dimostrato carattere, personalità, tecnica e buone trame di gioco. Poi, si sa, ogni partita ha una storia a sé e allora l'auspicio è che domenica i ragazzi di Giampaolo abbiano un calo di tensione e concentrazione.