Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

La buonanotte dal ritiro: motivazioni e orgoglio, Pioli ha le idee chiare

Il resoconto del terzo giorno di lavoro della Fiorentina a Moena

Stefano Niccoli

Ancora doppia seduta per la Fiorentina nel primo giorno della settimana a Moena. La squadra viola ha svolto l'allenamento mattutino alle 10, non sul campo principale del "Cesare Benatti" come successo sabato e domenica, ma sul sussidiario visto l'acquazzone che ha colpito nella notte la Fata delle Dolomiti.

Prima della conferenza stampa di Stefano Pioli, abbiamo intervistato Benedetto Ferrara, giornalista de la Repubblica. Dopodiché spazio alle parole del tecnico gigliato che si è soffermato sull'importanza delle motivazioni, su Kalinic e Bernardeschi, destinati - probabilmente - a lasciare Firenze, e su Vecino, cercato dall'allenatore emiliano ai tempi della Lazio. Sul centrocampista classe 1991 abbiamo pubblicato un focus e l'intervista a Diego Lopez, suo allenatore al Cagliari.

Alle 16 la consueta sessione di autografi e foto con i calciatori. I tre viola presenti al Village per incontrare i tifosi sono stati Vitor Hugo, Cristoforo e Cerofolini.

Prima dell'allenamento Pioli ha parlato con un giocatore. Oggi è toccato a Cristoforo. Tanto lavoro con la palla anche nel pomeriggio.  La squadra è stata impegnata in varie "partitelle". Da evidenziare, in una di queste, il bel gol di Maxi Olivera in tuffo di testa. Non sono mancati esercizi sulla parte atletica, in particolare allunghi dalla linea di fondo a quella di metà campo.

Il "menù" di martedì 11 luglio prevede nuovamente doppia seduta: la prima alle 10, la seconda alle 17. Al termine dell'allenamento mattutino parlerà Davide Astori.

In collaborazione con IACOPO NATHAN

tutte le notizie di