Stato d'animo - "Non ci si può abbattere dopo una partita del genere, non ci hanno dominati. E' un orgoglio riuscire a mettere in difficoltà questa squadra. Non sapete quanto fa male non avercela fatta, ma adesso c'è un'altra finale e abbiamo imparato che non possiamo permetterci mai di sbagliare".
Ambiente - "Tutto fantastico, tranne non aver alzato la coppa. Sono prestazioni memorabili, te le vai a ricordare a lungo. Ora dobbiamo ricaricare le pile, tutti insieme per prenderci questa rivincita a Praga, convinti di poter portare questo trofeo a Praga. Adesso sappiamo cosa ci aspetta nelle finali, è tutta esperienza che i ragazzi si porteranno dietro. Nel momento in cui perdi devi cercare di trovare quello che c'è di positivo".
Maturità - "Abbiamo portato in campo tutto quello che stiamo preparando da due anni. La strada è questa, non abbandonare mai l'idea. Porterò alla squadra i complimenti ricevuti".
Coppa - "Quando arrivi in finale ci tieni, vale l'Europa, la competizione si gioca con il sangue agli occhi. La curva ti incita dal primo all'ultimo minuto, anche dopo la sconfitta, per noi è un supporto e lo sarà anche nell'immediato futuro".
Gonzalez - "Nico sta bene, arrivava in grande fiducia. L'abbiamo tenuto a riposo apposta e ha dimostrato di essere davvero un grandissimo giocatore. Sarà in perfette condizioni per Praga".
Scelte - "Dipendono dai periodi, a Basilea i ragazzi avevano fatto una grande prova, li ho voluti riproporre quasi in blocco. Oggi i cinque subentrati hanno dato una grande mano. Spero di non sbagliare le mie scelte a Praga e di ritrovare lo stesso spirito di oggi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA