Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Italiano: “Oggi avevamo un solo risultato in testa, Nzola stanco dopo giovedì”

Italiano: “Oggi avevamo un solo risultato in testa, Nzola stanco dopo giovedì” - immagine 1
Poco possesso palla contro il Bologna? Per l'allenatore viola oggi contro il Bologna contava ben altro, come determinazione e voglia di portare a casa la vittoria
Redazione VN

Così Vincenzo Italiano a Dazn:

E' il secondo peggior possesso palla della mia gestione a Firenze? Ci abbiamo messo altro oggi contro questo Bologna, più furore agonistico e voglia di superare l'avversario, altre volte avevamo avuto il pallino del gioco, attaccato e guadagnato tanti corner senza però portare il risultato a casa. Non potevamo non fare risultato dopo tre sconfitte pesanti. Giocare contro i rossoblù non è facile, avete visto come giocano. L'importanza di Gonzalez e Bonaventura? Per tutte le squadre i giocatori speciali sono importanti, abbiamo bisogno di loro. Bravo Nzola in occasione del nostro 1-0, aveva gestito bene il pallone sotto canestro, ma era stanco dopo gli 80' di giovedì, per la ripresa ho preferito puntare su Kouamé che ci ha dato una mano. Bravo anche Ikoné per come è entrato, avevamo bisogno della sua velocità visto che in quella zona di campo non stavamo creando pericoli8. Deve essere più furbo, specie alla fine quando poteva controllare meglio quel pallone e farci perdere qualche secondo. I cambi in difesa? Parisi è adattato a destra e stava soffrendo Saelemekaers, così come Quarta che in quella mattonella non vuol giocarci e stava avendo qualche difficoltà di troppo. Biraghi ha fatto meglio ma anche lui è fuori ruolo.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.