Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

post partita

Italiano (DAZN): “Era il momento di badare al sodo, con carattere e orgoglio”

Italiano (DAZN): “Era il momento di badare al sodo, con carattere e orgoglio” - immagine 1
Tre punti fondamentali per i Viola vittoriosi contro lo Spezia

Redazione VN

Vincenzo Italiano, ai microfoni di DAZN nel post Spezia-Fiorentina:

Vittoria - Lo avevamo detto: abbiamo lasciato per strada troppi punti. Oggi ne abbiamo ripresi qualcuno. Lo Spezia ci ha fatto soffrire nel primo tempo, con queste palle lunghe a scavalcare la difesa. Nel secondo tempo siamo cresciuti e abbiamo preso in mano la gara. Penso sia meritata la nostra vittoria, finalmente abbiamo vinto lontano dal Franchi.

Spezia - Avrei preferito vincere altre partite e non questa, prendere punti da altre parti e non dare dispiaceri a molti miei ex giocatori. Non avrei mai voluto vivere questa situazione, ci siamo lasciati male dopo le grandi cose fatte insieme.

Grinta e sacrificio - Oggi nella riunione tecnica ho citato delle parole di Barella: "Con orgoglio e sacrificio si esce dai momenti difficili". Ho detto ai ragazzi che era il momento di badare al sodo, essere più concreti ed efficaci e aggiungere punti alla nostra classifica. Era giusto iniziare a mettere un po' di sacrificio, carattere e orgoglio. Chi è entrato ha deciso questa partita, con le 5 sostituzioni chi entra nel finale deve capire che può essere decisivo.

Cabral? Lui come gli altri, con l'atteggiamento e la voglia siam venuti fuori da questo momento. Tante volte conta l'orgoglio, l'atteggiamento che metti in campo. Abbiamo ricevuto critiche forse giusti, ma pesanti. E oggi siamo contenti di portare a casa tre punti.

Doppia punta? Stiamo iniziando ad aggiungere dell'altro alla fase offensiva. I ragazzi stanno apprendendo, la Conference toglie allenamenti, ma ci stiamo arrivando pian pianino. L'idea è quella di affiancare la nostra punta perché spesso la vedo sola davanti. Oggi Bonaventura stazionava in quella posizione. Vogliamo aggiungere peso, una soluzione che possiamo provare, ma l'equilibrio va rispettato.

Italiano (DAZN): “Era il momento di badare al sodo, con carattere e orgoglio”- immagine 2
tutte le notizie di