Ha fatto il suo esordio con la Nazionale maggiore, in una serata dall'amaro in bocca ma che difficilmente scorderà. Stiamo parlando ovviamente di Luca Ranieri, titolare nel 2-0 dell'Italia sulla Moldavia. Il capitano viola ha dovuto lasciare il campo, colpito duro al ginocchio in un contrasto con un avversario. eppure la sua prova per gli 80' in campo è stata ampiamente al di sopra della sufficienza. Il classe '99 ha parlato delle sue emozioni e del KO in zona mista, nella pancia dello stadio "Mapei" di Reggio Emilia:
Viola News![]()

I migliori video scelti dal nostro canale

sospiro di sollievo
Ranieri rassicura: “Il ginocchio sta bene”. Sul Ct omonimo: “Non siamo parenti”
Il capitano della Fiorentina ha fatto il suo esordio assoluto con la Nazionale azzurra: Ranieri è uscito dal campo, ma rassicura tutti
Mi hanno rassicurato, il ginocchio sta bene. È una grandissima botta. Spero vada bene, domani farò tutti i controlli e mi auguro poi di essere pronto per il ritiro. Esordio? Un sogno che si realizza. Sono strafelice: è stato un ritiro non facile, ma anche il mister è stato un super professionista e ci ha allenato anche in questi due giorni in maniera perfetta. L'importante era vincere, siamo felici. Lo dedico a tutta la mia famiglia, alla mia compagna che mi è sempre stata vicina. Ai mister che ho avuto, a tutti. Un altro Ranieri Ct? Non siamo parenti, nemmeno di lontano grado. Giocare in Nazionale è difficile, c'è un livello altissimo ma io cerco sempre di dare il massimo e sono felice per questa serata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA