Non so voi, ma dopo questa sconfitta sono addirittura andato a guadarmi il calendario residuo dell'Empoli che ha 8 punti di svantaggio dalla Fiorentina, ma per fortuna ha subito una rete in più negli scontri diretti. Per questo, se dovessimo arrivare a pari punti (ipotesi difficile, ma non c'è limite al peggio per questa Fiorentina), i viola avrebbero la meglio. Riusciranno i nostri eroi a raccogliere un punticino nelle prossime tre partite? L'unica risposta che vi viene è: speriamo.
news viola
Incredibile, adesso ci tocca anche guardare il calendario dell’Empoli
Continua il momento no della Fiorentina con Montella che deve ancora assaporare la vittoria
Oggi i viola non hanno giocato in maniera orrenda come contro il Sassuolo, ma dobbiamo considerare che l'avversario è seriamente candidato alla retrocessione. Il pareggio sarebbe anche stretto, ma alla fine contano i numeri e con il 53% di possesso palla e con 25 tiri sferrati contro la porta di Dragowski (11 nello specchio) i viola riprendono la FI-PI-LI con le pive nel sacco e zero punti in tasca.
Dal punto di vista tattico Montella insiste con un 3-5-2 spurio che sacrifica Mirallas sulla destra, ruotando cono la formazione di partenza gli uomini a centrocampo. Oggi Benassi e Edimilson hanno giocato gli ultimi 30 minuti camminando e l'ingresso di Gerson non ha cambiato il passo. Che dire poi di Veretout che si è fatto espellere a partita finita? Il francese non è nuovo a queste gesta sul finire del campionato. Ormai la sua testa è a Napoli e non sarebbe male svuotargli il portafogli comminandogli una multa galattica tanto che fargli capire che "accà nissuno è fesso". Si avvii pure a Posillipo, ce ne faremo una ragione.
http://www.violanews.com/statistiche/serie-a-quota-salvezza-quella-presunta-e-di-35-punti-ma-quella-sicura-e-ancora-a-47-punti/
© RIPRODUZIONE RISERVATA