
© RIPRODUZIONE RISERVATA
news viola
PRAGUE, CZECH REPUBLIC - JUNE 07: Cristiano Biraghi of ACF Fiorentina receives medical treatment as Declan Rice of West Ham United interacts with him during the UEFA Europa Conference League 2022/23 final match between ACF Fiorentina and West Ham United FC at Eden Arena on June 07, 2023 in Prague, Czech Republic. (Photo by Richard Heathcote/Getty Images)
L'immagine della testa insanguinata di Biraghi dopo essere stato colpito da una sigaretta elettronica rimarrà nella storia della Fiorentina e in negativo, anche in quella del West Ham. Un bruttissimo gesto che il club inglese, questa mattina, ha commentato così:
Il West Ham United condanna senza riserve il comportamento di un piccolo numero di persone che hanno lanciato oggetti in campo durante la finale di UEFA Europa Conference League. Queste azioni non hanno posto nel calcio e non rappresentano in alcun modo i valori della nostra squadra e della stragrande maggioranza dei nostri tifosi, che si sono comportati in modo impeccabile a Praga questa settimana e durante le nostre ultime due stagioni in giro per l'Europa. In linea con il nostro approccio di tolleranza zero, chiunque venga identificato vedrà i propri dettagli trasmessi alla polizia e verrà punito con sanzioni esemplari, non potendo quindi entrare nel London Stadium né viaggiare con il club per molto tempo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA