Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Il Twente passeggia (col brivido). Viola avvisati, il 18 l’andata a Firenze

Twente
Dopo il gol subito in avvio il Twente vince in scioltezza e si regala la Fiorentina al preliminare di Conference League

Redazione VN

CONFERENCE LEAGUE   2022-23

Serviva un mezzo miracolo ai serbi del Cukaricki per passare il turno preliminare di Conference League contro il Twente: gli olandesi infatti partivano dal 3-1 ottenuto in Serbia sette giorni fa, e hanno migliorato il risultato stasera a Enschede prevalendo per 4-1. [LEGGI TUTTI I RISULTATI]

Fiammella subito spenta

Non è stato un inizio soft: il Cukaricki è partito forte e ha riaperto i conti con la rete al 7’ di Adzic, abile nello sfruttare un suggerimento di Roganovic; in quel momento, il Twente aveva una sola rete di vantaggio. Ma sono bastati 10 minuti a Propper per trovare il gol del pareggio, e poco oltre la mezz’ora Rots ha trovato il passaggio giusto per Vlap che ha completato la rimonta.

Sigilli finali

Il secondo tempo ha visto il Cukaricki riversarsi in avanti alla ricerca di nuove speranze, ma alla lunga, com’era prevedibile, è venuta fuori la maggiore profondità della rosa olandese: Tziolis, che aveva sostituito Misidjan, ha fissato il punteggio finale sul 4-1 su assist dello stesso Vlap prima e di Salah-Eddine poi, permettendo ai suoi di staccare ufficialmente il pass per la doppia sfida con la Fiorentina, da giocare tra il 18 e il 25 agosto (andata a Firenze, ritorno a Enschede). Chi vince va alla fase a gironi, chi perde saluta il sogno europeo a un passo dal via.

Il Twente passeggia (col brivido). Viola avvisati, il 18 l’andata a Firenze- immagine 2